Rifiuti a Manovella: Spettacolo sul riciclaggio dei rifiuti. Evento rinviato

Il secondo appuntamento di "Trieste 34 Kids"  previsto per sabato26 ottobre dalle 16,30 con lo spettacolo "Rifiuti a Manovella" di e con Filippo Arcelloni, è sospeso e verrà recuperato in data da destinarsi. Pertanto il Teatro Trieste 34 rimane chiuso alle attività in data 26 ottobre.


Radio Sound

Sabato 26 ottobre ore 16.30 per Trieste 34 Kids è previsto  “Rifiuti a Manovella”, lo spettacolo di narrazione ed animazione di oggetti, sul riciclaggio dei rifiuti. Narrazione ed animazione di oggetti sul riciclaggio dei rifiuti. Ideazione, costruzione oggetti e regia di Arcelloni Filippo.

Dove finiscono gli avanzi del pranzo e della cena, i giornali, le bottiglie di vetro, le scatolette di metallo e i contenitori di plastica?

Quanti chili di rifiuti produco io ogni anno? quanti il mio gatto? Quanto spazio occupano?

Perdono la vita disperdendosi in terra e in cielo, oppure riappaiono con una nuova forma per ritornare tra noi?

“Rifiuti a Manovella” è una narrazione sul riciclaggio dei rifiuti. Partendo dal contenuto di un bidone della spazzatura, apprendiamo che la vita dei rifiuti non finisce dove noi li abbiamo gettati; una volta che il sacchetto dell’immondizia esce dalla casa e scompare dalla vista incomincia una nuova vita a noi sconosciuta.

“Rifiuti a Manovella” è la storia di un bidone della spazzatura, Arturo Polimero, e del suo increscioso contenuto, è la storia di un incontro in un bosco con un bambino che, commosso dal suo triste destino, decide di aiutarlo.

Arturo Polimero, il bidone, per alcuni suoi peccati di “gola” ha violato “la Regola del Riciclaggio”, la condanna che il Re degli Spazzini gli ha inflitto è di aggirarsi nel bosco fino a quando non incontrerà il Totem del Riciclaggio, solo risolvendo i suoi indovinelli potrà ritornare alla sua vita e nella sua casa.

Affrontando diverse avventure i due protagonisti arrivano ad incontrare il Totem del Riciclaggio, rispondendo ai suoi indovinelli riusciranno a riciclare tutti i rifiuti del sacchetto per poi salutarsi a lasciarsi ad una prossima avventura.

Tutti gli oggetti presenti nella storia sono stati realizzati con materiale riciclato

Lo spettacolo è stato rappresentato in prima nazionale alla sezione teatro ragazzi di Festambiente 2002 a Rispescia (Grosseto)