Elia, il Velino di Striscia a Piacenza: “Esperienza unica e non è finita qui”

 E’ stato in visita a Piacenza, Elia Fongaro meglio noto come il Velino di Striscia la Notizia. Nel pomeriggio ne ha approfittato per allenarsi alla palestra Acrobatic e poi ha cenato e dormito nel castello di Chiavenna Landi, accompagnato dal manager piacentino Pier Paolo Barbieri. Insieme a lui la ballerina e coreografa tv (già a Scherzi a parte), la milanese Silvia Briguglio. Lei da ormai 4 anni frequenta la nostra città insegnando ad Anteprima Danza e sempre all'Acrobatic, salsa, gestualità femminile, corsi coreografici e di musical. Ma la scena le è stata rubata dai velini Pier Paolo Petrelli e Elia Fongaro.

Radio Sound

Quest'ultimo è stato anche ospite delle nostre frequenze: alto, biondo, occhi blu, fisico e volto da copertina, ha 22 anni ed è nato e cresciuto ad Arzignano, in provincia di Vicenza. Elisa, reduce dall’inconsueta esperienza a Striscia, ci ha spiegato con entusiasmo com’è stato fare gli stacchetti sul bancone al posto delle colleghe donne: “Esperienza straordinaria, con professionisti eccezionali. Quasi una famiglia. Me la porterò sempre con me e non è detto che sia finita”. 
Insomma, le porte della nota trasmissione di Canale 5, per i Velini sono tutt’altro che chiuse: “No, anzi – ha spiegato Elia – ci saranno delle sorprese. L’imperativo è continuare a seguire Striscia”.