E’ scaduto il conto alla rovescia per l’esordio in campionato della Canottieri Ongina Volley, inserita quest’anno nel girone C di B2 maschile. Sabato alle 21 i gialloneri piacentini sfideranno a Monticelli i veronesi del San Giorgio Saira nella prima giornata d’andata (ingresso libero).
QUI CANOTTIERI ONGINA – A fare il punto della situazione in casa giallonera è il tecnico Gabriele Bruni. “L’ultimo test della scorsa settimana a Viadana – premette l’allenatore monticellese, all’ennesima stagione sulla panchina rivierasca – non è andato bene, ma sono soddisfatto di questa settimana di allenamenti. Qualche impegno di lavoro ci ha impedito di essere al completo nelle sedute, ma non possiamo lamentarci”. Quindi aggiunge. “Dobbiamo approcciare bene la partita; nel caso sarebbe un ottimo punto di partenza: sportivamente parlando, dobbiamo essere “cattivi” e cercare di dar continuità alle belle giocate. Per quanto riguarda l’assetto, penso di mandare in campo quello provato di recente”. Probabile formazione: Giumelli (P)-Boniotti (O), Binaghi-De Biasi (S), Botti-Bozzoni (C), Tencati (L).
GLI AVVERSARI – La formazione veronese di Villafranca ha allestito un roster interessante, illustrato sempre da mister Bruni. “Il San Giorgio può contare sull’opposto Michele Bozzini, ex Bedizzole insieme al martello Stefano Adami. In posto quattro c’è anche Zoran Peslac, ex Mantova come il centrale Alessandro Conti. Sempre al centro, hanno un elemento di grande esperienza come David Modnicki”. “In attacco – aggiunge Bruni – è una squadra sicuramente temibile, mentre potrebbe patire un po’ in ricezione”.
IL TURNO – Questo il programma della prima giornata d’andata del girone C di B2 maschile: Canottieri Ongina-San Giorgio Saira, Metallsider Argentario Trento-Tempini Azzano Brescia, Fresko Est-Conto Italiano Mantova, Dianetics Cisano-Avesani Isola della Scala, Noleggio Lorini Mantova-Olimpia Zanè, Viadana-Costa Volpino, Sol Lucernari Montecchio-Avs Mosca Bruno Bolzano.