Inizierà il 23 ottobre l’avventura del Copra Elior alla 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League. Questo pomeriggio patron Guido Molinaroli, insieme all’allenatore Luca Monti e al capitano Hristo Zlatanov, ha presentato il girone nel quale sono inseriti i biancorossi: il Copra è stato inserito nel girone A e si troverà a duellare con gli sloveni dell’ACH Volley LJUBLJANA, i bulgari del Marek Union-Ivkoni DUPNITSA e i francesi del TOURS VB. Piacenza esordirà il 23 ottobre alle 20,30 tra le mura amiche del Palabanca contro Ljubljana.
"Delle tre squadre la più attrezzata è certamente Tours – spiega coach Mario Monti – anche se sta attraversando un periodo difficili sul fronte degli infortuni. Le altre due, Lubjana e Dupnitsa dovrebbero essere più abbordabili, ma la prudenza è d'obbligo".
"Anni fa era più facile era vincere la Champions League – spiega il presidente Guido Molinaroli – poi con l'avvento delle squadre dell'est il livello si è alzato. Ora abbiamo di fronte squadre che per metà non conosciamo, per metà sappiamo essere forti. Sono comunque fiducioso perché come ho detto alcuni giorni fa, questo è il Copra più forte che io abbia mai avuto".
IL CALENDARIO COMPLETO
Copra Elior – ACH Volley LJUBLJANA (23 ottobre ore 20,30)
Marek Union-Ivkoni DUPNITSA – TOURS VB (24 ottobre ore 20)
TOURS VB – Copra Elior (30 ottobre ore 20,30)
ACH Volley LJUBLJANA – Marek Union-Ivkoni DUPNITSA (29 ottobre ore 18)
Copra Elior – Marek Union-Ivkoni DUPNITSA (7 novembre ore 20,30)
ACH Volley LJUBLJANA – TOURS VB (5 novembre ore 18)
TOURS VB – ACH Volley LJUBLJANA (4 dicembre ore 20,30)
Marek Union-Ivkoni DUPNITSA – Copra Elior (5 dicembre ore 20)
Marek Union-Ivkoni DUPNITSA – ACH Volley LJUBLJANA (12 dicembre ore 17)
Copra Elior – TOURS VB (12 dicembre ore 20,30)
TOURS VB – Marek Union-Ivkoni DUPNITSA (18 dicembre ore 20,30)
ACH Volley LJUBLJANA – Copra Elior (18 dicembre ore 20,30)