Vino e Verdi, un brindisi di qualità per l’anteprima del Gutturnio Festival

Anteprima del Gutturnio Festival all'insegna delle specialità enogastronomiche piacentine. Questa sera, a partire dalle 18,30 sotto i portici di Palazzo Gotico sarà possibile degustare uno dei nostri vini più caratteristici accompagnandolo con sfiziosi aperitivi preparati dai migliori chef della cucina nostrana con la partecipazione illustre dei ristoranti Antica Osteria della Pesa – Cascina Scottina di Cadeo, Antica Osteria del Teatro di Piacenza, La Colonna di San Nicolò, La Fiaschetteria di Bersano di Besenzone, Nido del Picchio di Carpaneto Piacentino, Osteria Il Trentino di Piacenza, Riva di Riva di Ponte dell’Olio, Trattoria Cattivelli di Isola Serafini.

Radio Sound

Degustazione aperta a tutti, con prezzi decisamente accessibili – si parte dai cinque euro – come spiega Patrizio Campana – presidente dell'associazione culturale Gut, e impreziosita dall'accompagnamento musicale sulle note del maestro Massimo Cottica che al pianoforte rende omaggio a Giuseppe Verdi, in occasione del bicentenario dalla nascita.

E la partecipazione, a inizio serata, fa già registrare numeri importanti: sono infatti circa un centinaio i presenti all'appuntamento nonostante la serata sia appena iniziata. Ma gli appuntamenti non finiscono qui: da domani e per tutto il weekend sarà di scena l'alta qualità agroalimentare piacentina. Domani alle ore 17 presso il salone monumentale verrà infatti consegnato l'ambito premio “Coppa d'Oro” e sul palco sfileranno il cavaliere Benito Benedini, il presidente di Expo 2015 Diana Bracco e lo chef Gualtiero Marchesi. Sabato e domenica, invece, in programma il Gutturnio Festival sempre a Palazzo Gotico.