Bastano poco più di 70 minuti alle ragazze della Bakery Volley Piacenza per avere la meglio sulla Vistalli Foppapedretti Bs nella gara valida per la quarta giornata del girone B di Coppa Italia. Una partita senza storie, che le padrone di casa si aggiudicano con un secco 3-0 (25-18; 25-12; 25-15).
Gli impegni ravvicinati della competizione costringono il tecnico ad un copioso turnover, ma al Palanguissola quasi nessuno se ne accorge: Brigati, Panzeri, Amasanti e Zangrandi si fanno trovare pronte, garantendo un contributo fondamentale nell'economia della partita.
La resistenza della Foppapedretti dura solamente fino al secondo time-out tecnico, poi le biancorosse salgono in cattedra, trascinate dai devastanti attacchi di Manuela Secolo, top scorer del match con 17 punti.
Mercoledì 9 ottobre la Bakery Volley Piacenza affronterà l’ultima trasferta del girone di Coppa contro la Junior Casale.
CLASSIFICA GIRONE B: Bakery Volley Piacenza 9, Junior Casale 3, Vistalli Foppapedretti Bs 0
Starting six Bakery Volley Piacenza: Trabucchi ed Brigati in diagonale; Secolo e Arnoldi in banda; Nicolini e Panzeri al centro e Mazzocchi libero.
Tabellino: Arnoldi 9, Mazzocchi (L), Trabucchi 1, Amasanti 2, Secolo 17, Nicolini 11, Francesconi 2, Panzeri 4, Brigati 4, Zangrandi 1