Iniziano a intensificarsi gli impegni della Copra Elior che, giovedì alle 18, si confronterà con la Vero Volley Monza e nel fine settimana sarà impegnata nel Torneo Itely 2013. Il gruppo guidato da Luca Monti è quasi al completo: con l’arrivo di Kaliberda e Le Roux, giunti a Piacenza ieri, all’appello manca solo Luca Vettori a cui sono stati concessi, meritatamente, qualche giorno di pausa dopo l’avventura dell’argento degli Europei. Zlatanov assisterà all’amichevole probabilmente dalla panchina: il capitano biancorosso si sta rimettendo in forze dal piccolo problema agli addominali in previsione dell’avvio del Campionato, fissato per il 20 ottobre.
E’ fissato, sempre nel lombardo, il secondo appuntamento della settimana: nel week end del 5 e 6 ottobre i biancorossi prenderanno parte al Torneo organizzato dalla Powervolley Milano. A sfidarsi ci saranno Copra Elior Piacenza, Bre Banca Lannutti Cuneo, Energy Investments Lugano e Itely Milano.
Presso il Centro Pavesi di via De Lemere della città lombarda i padroni di casa dell’Itely debutteranno nel match inaugurale alle 16:00 contro i Vice Campioni d’Italia della Copra Elior, mentre alle 18:30 ci si concentrerà sulla sfida tra Bre Banca Lannutti Cuneo ed Energy Investments Lugano. Domenica 6 ottobre alle 15 andrà in scena la finale terzo-quarto posto, seguita, alle 17,30, dalla finalissima e dalle premiazioni. In entrambe le giornate, l’ingresso sarà libero.
Per l’occasione sarà presente anche Luca Vettori che si aggregherà al gruppo a partire da venerdì pomeriggio.