Rapina a mano armata in tabaccheria, “gratta e vinci” e 500 euro il bottino

Mascherato con una sciarpa o un fazzoletto ha fatto irruzione nella tabaccheria di via Santo Stefano a Piacenza brandendo una pistola. La rapina è accaduta intorno alle 18. Il rapinatore, pare un giovane, è entrato quando non c'erano clienti e dopo aver puntato la pistola verso il titolare, Filippo Zambianchi, ha cominciato a minacciarlo intimandogli di consegnare tutti i contanti presenti nella cassa. Ha così arraffato circa 500 euro e un pacco di biglietti Gratta e Vinci. Dopodiché è fuggito facendo perdere le proprie tracce. Il titolare ha chiamato la polizia che ora ha avviato le indagini del caso.

Radio Sound

"Era agitato e continuava a urlare di muovermi, di fare in fretta" racconta il titolare . "Io gli dicevo di stare tranquillo ma lui continuava ad agitare la pistola. Dal canto mio ho preferito ovviamente non reagire perché ero sotto il tiro dell'arma e anzi ho cercato di rendere l'operazione più veloce possibile perché volevo che tutto finisse prima che entrasse il prossimo cliente".

"E' la prima volta che mi capita di vedermi puntare una pistola contro: l'esperienza è stata talmente spaventosa che ora provvederò ad incrementare i sistemi di sicurezza al mio negozio".