Nella cornice giocosa del giardino del Nido di Gariga di Podenzano, alla presenza di tanti bambini e genitori che hanno frequentato in questi anni il servizio, si è festeggiato sabato scorso il decimo compleanno della struttura.
Sono intervenuti il Sindaco Alessandro Ghisoni, la presidente di Unicoop Arlene Zioni, il presidente della Provincia Massimo Trespidi, Mario Tondini della Fondazione di Piacenza e Vigevano e Maurizio Croci della Associazione Industriali, Valentina Suzzani coordinatrice pedagogica del Nido.
Presenti anche le educatrici che in questi anni si sono succedute nel lavoro.
Il Sindaco Ghisoni ha ringraziato Unicoop per la qualità del lavoro svolto e per la soddisfazione che lui stesso direttamente ha riscontrato dai genitori di Podenzano.
Per l'occasione è stato anche presentato dall'ing. Vegezzi un progetto di ampliamento dell'edificio per consentire di accogliere un maggior numero di bambini. Si vuole così realizzare una delle prime esperienze piacentine di servizio ai dipendenti del polo industriale del territorio. Grazie alla collaborazione del Comune con l'Ass. Industriali, l'Amministrazione Provinciale e la Fondazione di Piacenza e Vigevano saranno offerti nuovi posti di nido.
Al termine aperitivo per i grandi e merenda per i più piccini preparata dalla Comunità Albatros di Piacenza. Le New Sister Gospel Choir, in collaborazione con l'associazione Crazy Sound, hanno allietato con una permonance vocalei festeggiamenti.