Sabato 28 settembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso la propria sede, sita a Piacenza, in Via S.Antonino n. 7, l'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza, in collaborazione con la Banca di Piacenza e con la Gesticond di Piacenza, presenta la “FESTA DEL CONDOMINIO”, aderendo all'iniziativa indetta dalla Confedilizia nazionale per tutta Italia, giunta alla sua decima edizione.
Tale manifestazione, oltre a promuovere le molteplici attività dell'Associazione, si pone la finalità di creare una occasione di aggregazione, confronto e riflessione attorno all'entità più rappresentativa, in Italia, della vita del proprietario di casa e, quest'anno, avrà come tema principale “La riforma del condominio a tre mesi dalla sua entrata in vigore”.
Alla Festa sono invitati tutti i proprietari di casa piacentini, i quali, oltre a poter usufruire della consulenza del personale dell'Associazione, potranno soprattutto formulare quesiti legali inerenti i problemi condominiali da essi rilevati a seguito dell'entrata in vigore della nuova normativa, quesiti ai quali sarà data risposta dai legali della Confedilizia. L’iniziativa ha, infatti, la finalità di ascoltare, dalla viva voce degli interessati, quali siano le esperienze, i suggerimenti ed i problemi giuridici, fiscali, tecnici e sociali che caratterizzano la vita condominiale dopo la riforma.
Sabato, inoltre, verrà distribuito a tutti i partecipanti “Lo stressometro del condominio (ovvero, come prevenire e ridurre lo stress da condominio)”. Tale pubblicazione, curata dalla Confedilizia nazionale, ha, tra l’altro, la funzione di aiutare, mediante un divertente test, “a conoscere i maggiori problemi che affliggono la vita condominiale”.
Sarà altresì presentato in dettaglio il nuovo Corso per Amministratori di condominio e Proprietari di casa, giunto alla 31esima edizione, che partirà il prossimo 12 novembre e che sarà aggiornato in base alla nuova legge sul condominio (in vigore dal 18 giugno 2013).
Nel corso della Festa (che si concluderà con un piccolo rinfresco) verranno anche distribuiti gratuitamente utili strumenti (come, per esempio, copie della nuova legge di riforma del condominio), depliant con le modalità per l’iscrizione al Registro nazionale amministratori della Confedilizia e gadgets vari.
Per avere ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla sede dell'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia in Via S.Antonino 7 a Piacenza. Uffici aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00; lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16.00 alle 18.00 (telefono 0523.327273 – fax 0523.309214);
e-mail: info@confediliziapiacenza.it;
www.confediliziapiacenza.it