Domenica 29 Settembre si svolge a Bobbio la 24a edizione della Mostra del Fungo e del Tartufo e Festa dell'Uva. Ricco il programma della manifestazione che si apre alle 8 in Piazza Duomo e alle 12 prevede la premiazione dei cani vincitori "Ricerca al tartufo" e del Fungo e Tartufo più grandi.
Il Programma della giornata prevede:
– ore 8.00 in Piazza del Duomo – Apertura Sagra e Mercato Contadino "Campagna Amica" della Coldiretti.
– ore 9.00 nel giardino dell'Ex Monastero di San Francesco – 5a Gara di cani da tartufo – Info e Iscrizioni allo 0523-962815 – www.trifolabianca.it
– ore 10.00 – da Piazza San Francesco nel Centro Storico cittadino e Piazza del Duomo – esibizione itinerante per tutta la giornata del Corpo Bandistico Pontolliese detto "Giubbe Rosse" con le Majorettes diretti dal Mo Edo Mazzoni.
– a seguire in Piazza del Duomo – Inaugurazione ufficiale della Mostra
– a partire dalle ore 10.00 – in Piazza San Francesco – Esposizione di Rapaci ed attività didattiche per bambini, a cura dei Falconieri di sua Maestà.
– ore 10-17 in Piazza del Duomo – Riconoscimento Funghi a cura del Micologo dell'ausl di Piacenza.
– ore 12.00 in Piazza del Duomo – Premiazione cani vincitori "Ricerca al tartufo" e Premiazione Fungo e Tartufo più grandi.
– ore 15.00 in Piazza del Duomo – Castagnata de "Ra Familia Bubièiza".
– ore 15.30 in Piazza San Francesco – Dimostrazione di Volo di Rapaci, a cura dei Falconieri di sua Maestà
– ore 16.00 in Piazza del Duomo – Festa e Pigiatura dell'Uva a cura de "Ra Familia Bubièiza".
– ore 16.30 in Largo Rio grande – Assaggio di Prodotti Tipici – offerti dal sodalizio "Ra Familia Bubièiza" per tutti !!!.