Con il mese di settembre è ripresa a pieno regime l’attività di atletica leggera dell’ANSPI-SPORT San Nazzaro. Due settimane dense di impegni ma anche di grandi soddisfazioni, su tutte i due primati provinciali stabiliti da Giammarco Lanzi nel getto del peso Ragazzi con la misura di metri 13,97 e da Matteo Laucello nel lancio del martello categoria Allievi con la misure di metri 36,39.
Complessivamente nel mese in corso i giovani atleti Sannazzaresi sono già saliti 17 volte sul podio cogliendo 4 vittorie, 9 secondi posti e 4 terzi posti. Seguendo l’ordine cronologico sabato 7 settembre trasferta a Bellaria (Rimini) per il 33° Meeting d’estate, dove Francesca De Luca si è imposta nel getto del peso Cadette con la misura di m.9,12 mentre le staffette 4×100 cadette (composta Perazzoli, Marenghi, Guerra, De Luca) e ragazzi (formata Marenghi, Beretta, Botti, Lanzi) sono giunte entrambi seconde, nel getto del peso Ragazzi secondo posto con un lancio di m.13,97 e nuovo record provinciale per Giammarco Lanzi, terzo Francesco Botti con m.13,18 e quarto Luca Beretta con m.10,84, ancora argento per Lanzi nei 60 metri e bronzo per Marco Giacobbi nel getto del peso Cadetti con m.10,32, mentre Luca Finotti è giunto ottavo negli 80 metri .
Sabato 14 impegno a Busseto (Parma), con Francesco Botti che vince nel getto del peso Ragazzi con la misura di m.12,14 e si classifica secondo nel lancio del vortex con 46,44 metri, secondo posto nel salto in lungo esordienti per Lucia Giacobbi che ha poi conquistato il terzo posto nei 60 piani, sempre nei 60 piani quarto posto per Federica Botti ed ottavo per Chiara Rossi mentre tra i Cadetti Marco Giacobbi è giunto quinto sia nel getto del peso sia nel lancio del giavellotto; nello stesso giorno Alberto Rossini si è classificato secondo a Cremona nel getto del peso Allievi con la misura di m,12,60.
Sabato 21 gare a Cremona con Ilaria Marenghi che vince i 2 Km di marcia con il tempo di 12’14’’ mentre nella categoria Ragazzi Francesco Botti si impone nel lancio del Vortex con l’ottima misura di m. 52,28 seguito da Giammarco Lanzi con m.49,71, nei 60 piani Botti è secondo, Lanzi terzo, Paolo Marenghi settimo e Sonia Cremona quinta tra le ragazze.
Domenica 22, infine, partecipazione a Modena ai campionati regionali categoria Allievi con il quarto posto di Alberto Rossini nel getto del peso con metri 12,60, piazzamento prestigioso dato che è stato il migliore tra tutti i nati nel 1997, mentre Matteo Laucello, che tornava alle gare dopo 18 mesi di assenza, ha conquistato il settimo posto e stabilito il nuovo record provinciale di categoria nel lancio del martello categoria allievi scagliando l’attrezzo di 5 Kg a m. 36,39.
Futuri impegni per gli atleti di San Nazzaro saranno i campionati regionali delle categorie ragazzi e cadetti che si terranno a Reggiolo (Reggio Emilia) nel prossimo week end ed il meeting di Soncino di sabato 28 settembre, dopodiché inizieranno la preparazione per le gare invernali indoor e di corsa campestre.