“Topi in Comune a Piacenza”, al lavoro per la derattizzazione

 AGGIORNAMENTO – Il Servizio Ambiente del Comune di Piacenza rende noto che, ricevuta stamani la segnalazione – da parte dei dipendenti interessati – della presenza di topi in un ufficio della sede di viale Beverora, si è immediatamente provveduto ad allertare Iren, che già questo pomeriggio, dopo le 14.30, procederà alla derattizzazione.

Radio Sound

“E’ evidente – conferma il sindaco Paolo Dosi – che garantire le condizioni di igiene e decoro degli uffici pubblici rappresenta un atto doveroso sia nei confronti di chi ogni giorno vi presta servizio, sia nei confronti dei cittadini. Mi preme ribadire, a questo proposito, la tempestività dell’intervento, che viene effettuato a poche ore di distanza dall’accertamento di questa indesiderata presenza: la disinfestazione avrà luogo oggi stesso, al termine dell’orario di lavoro”.  

NOTIZIA – Il Comune di Piacenza non è in crisi anche se, i tagli a tante voci della spesa, possono comunque portare a spiacevoli conseguenze. Una di queste, almeno così segnala il consigliere comunale del Pdl, Anna Maria Girometta, sono i topi. Escrementi degli indesiderati animaletti e una mela rosicchiata, sono stati ritrovati dai dipendenti (vedi foto). E così Girometta ha deciso di denunciare la situazione di incuria: “Questa mattina recandomi in Comune in via Beverora per una pratica, ho avuto un’altra spiacevole sorpresa….I Topi. Sulla scrivania di una impiegata è visibile una mela rosicchiata ed escrementi di tali animali. Spiace constatare che di questa situazione il personale ha già fatto a suo tempo le dovute rimostranze, ma pare che nulla sia stato fatto. Mi chiedo come i dipendenti del Comune  possano lavorare serenamente con la paura di affrontare improvvisamente topi, che  girano comodamente sulle scrivanie.
Invito l’Amministrazione Comunale ad intervenire immediatamente con un’opera di derattizzazione, affinchè il problema venga eliminato quanto prima, in quanto, al di là della paura, il rischio per la salute è notevole ( es. Leptospirosi e altro)”.