Ruba carta di credito e fa acquisti pazzi, albanese arrestato

Mercoledì pomeriggio i carabinieri della Stazione di Vernasca hanno arrestato un cittadino albanese GJOKA DASHAMIR, operaio di 42 anni, residente ad Alseno, poiché ritenuto responsabile di “indebito utilizzo di carte di pagamento e ricettazione”.

Radio Sound

I militari, dopo aver ricevuto nella mattinata una denuncia di furto di una carta di credito da parte di un cittadino di Vernasca, si sono messi subito ad indagare riuscendo a scoprire che la carta era stata utilizzata presso un noto centro commerciale di Alseno per comprare un computer portatile del costo di 500 euro circa. I militari hanno visionato le immagini di videosorveglianza dell’esercizio commerciale dando un volto agli utilizzatori. Non escludendo che i malviventi potessero ritornare per effettuare altri acquisti, i militari si sono appostati nei pressi del centro commerciale. Effettivamente, nella tarda mattinata, si presentava alle casse, per l’acquisto di un I-Phone, una delle due persone immortalate dalla videosorveglianza che, dopo aver tentato invano di perfezionare l’acquisto con la carta rubata, ormai inattiva, veniva bloccato dai militari e arrestato.

Le immediate indagini consentivano altresì di individuare l’autore del furto della carta di credito nel secondo soggetto immortalato dalle telecamere nella giornata di ieri, identificato in S.U. classe 81, operaio albanese residente in Fiorenzuola d’Arda, che è stato deferito in stato di libertà per “furto aggravato, ricettazione ed indebito utilizzo di carte di pagamento.

La carta di credito utilizzata e i proventi illeciti, per un valore di euro 1200 circa, sono stati sequestrati. L’arrestato, su disposizione del P.M. di turno Dott.ssa Michela Versini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando Compagnia di Fiorenzuola d’Arda in attesa dell’udienza con rito direttissimo prevista per la mattinata di domani.