Il presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi ha salutato questa mattina nel palazzo di corso Garibaldi il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il colonnello Maurizio De Panfilis, che abbandonerà a breve il Comando locale con nuova destinazione Brindisi.
“Vorrei esprimere al comandante De Panfilis – ha detto Trespidi – un sincero ringraziamento per l'ottimo e prezioso lavoro svolto a beneficio del territorio piacentino e dei cittadini e un forte apprezzamento per i risultati raggiunti e per l'attività portata avanti con dedizione e impegno. La costante collaborazione con l'Amministrazione provinciale ha consentito di costruire un vero e proprio sodalizio a favore di Piacenza”. Il colonnello de Panfilis ha quindi ringraziato la Provincia per la collaborazione costruita. “Il rapporto con le istituzioni piacentine – ha detto – è stato proficuo e sempre positivo”.
Tra gli incontri e saluti di stamane, anche quello con il nuovo comandante della compagnia dei carabinieri di Piacenza, maggiore Michele Mancini (proveniente dall’Aliquota Servizi e Sicurezza dell’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino), in visita ufficiale nel palazzo di corso Garibaldi. Mancini, che ha preso servizio a Piacenza il 29 agosto, subentra al posto del maggiore Helios Scarpa.
“Confermo – ha detto il presidente Trespidi – la totale disponibilità dell'Amministrazione provinciale, in linea con quanto accaduto in passato, a costruire una proficua e concreta collaborazione con l'Arma dei carabinieri. Colgo l'occasione per rivolgere al maggiore Mancini un sentito benvenuto nella nostra città”. “Il mio impegno – ha rimarcato il nuovo comandante – sarà quello di proseguire l'ottimo lavoro portato avanti a Piacenza da chi mi ha preceduto in uno spirito di forte collaborazione con le istituzioni”.