Grande successo per l'inaugurazione del Centro Sportivo Comunale di Vigolzone gestito da Lombardia Nuoto. Ospiti dell'evento sono stati i campioni di nuoto Massimiliano Rosolino, Samuel Pizzetti e Federico Morlacchi, che hanno raccontato le loro esperienze sportive e di vita. "Lo sport da una corazza che serve per la vita – ha spiegato Rosolino ai giovani accorsi al pomeriggio d'inaugurazione – perché vi alzerete e cadrete, ma vi rialzerete un'altra volta e questo è più importante dei risultati".
Nuotare, stare in acqua – sottolinea invece il vincitore di tre medaglie di bronzo Paralimpiche Federico Morlacchi – ci rende tutti uguali ed è una sensazione bellissima! Le differenze si appianano ed è l'unico momento dove siamo tutti uguali".
In allegato le audio interviste ai tre campioni del nuoto italiano.
Grandi nomi per l’inaugurazione del Centro Sportivo Comunale di Vigolzone gestito da Lombardia Nuoto. L’evento sarà aperto al pubblico e gratuito per tutti. Testimonial della giornata, che avrà inizio alle 15.00 di sabato 21 saranno i campioni del nuoto Italiano: Massimiliano Rosolino, Samuel Pizzetti e Federico Morlacchi, che racconteranno le loro esperienze sportive .
Torneo di calcetto, sala pesi e prove di fitness aperte a tutti ed una marcia non competitiva animeranno la giornata. Per alcuni iscritti alla Scuola Nuoto di Vigolzone sarà una giornata davvero speciale, perché avranno la possibilità di partecipare ad un “allenamento” con i grandi Atleti.
Alle 18.30 Lombardia Nuoto offrirà un aperitivo per concludere la giornata di inaugurazione.
L’evento chiuderà la settimana di open day con prove gratuite per tutte le età, che si terranno da Lunedì 16 a Venerdi 20 per i corsi fitness più gettonati del momento: Zumba®, Bokwa®, Step, Yoga, Pilates e altri corsi.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.lombardianuoto.it o contattare direttamente la segreteria al numero 0532 872007 o via e.mail, vigolzone@lombardianuoto.it.