Seminario di Rebirthing con Simonetta Verdi

Sabato 12 e domenica 13 ottobre all’associazione “Il Chakra del Cuore” di Castel S. Giovanni (PC) si tiene un seminario di Rebirthing con Simonetta Verdi per imparare a superare paure, blocchi e disagi e scoprire che abbiamo dentro di noi la capacità di darci il tipo di vita che avevamo sempre desiderato Rebirthing: rinascere per cambiare la propria vita e ritrovare se stessi

Radio Sound

Paure, insicurezza, incapacità di esprimere le proprie emozioni, difficoltà nel vivere in modo sereno le relazioni. Sono tanti i blocchi che possono condizionare la nostra esistenza, costringendoci a vivere in modo lontano dalle nostre vere potenzialità.

Il Rebirthing (letteralmente “rinascita”) è una tecnica che si basa sulla respirazione e che agisce proprio sui blocchi e sulle paure, permettendoci di liberare le emozioni trattenute nel corpo.

Spesso le cause dei nostri disagi risiedono nelle memorie inconsce del passato spiega Simonetta Verdi memorie antiche che possono risalire al momento della nascita e persino ai nove mesi in cui abbiamo vissuto nel grembo materno. Il primo passo verso la trasformazione di sé è l’accettazione e per accettare è necessario imparare a conoscere e ad ascoltare il nostro mondo interiore. Il Rebirthing è un valido strumento per rielaborare e risanare i nostri conflitti irrisolti, supportandoci nel sentire le nostre emozioni, nel viverle e nel lasciarle andare. Si innalzano così i livelli di gioia e vitalità dando vita ad un meccanismo di purificazione dalle tossine emozionali annidate nel corpo”.

Durante il seminario saranno utilizzati diversi strumenti oltre al Rebirthing: momenti di lavoro corporeo, meditazione, condivisione di esperienze ed emozioni, in un percorso che insegnerà a tradurre e a comprendere il linguaggio con cui il nostro corpo ci parla.

Anima, corpo e mente sono come meravigliosi strumenti musicali che semplicemente chiedono di essere in armonia tra loro per condurci nella via destinata a noi – conclude Simonetta Verdi – Come diceva Leonard Orr, lo studioso che ha messo a punto la tecnica del Rebirthing, attraverso uno strumento semplice e potente quale è il nostro respiro possiamo partire per un’avventura straordinaria, un viaggio nella profondità del nostro cuore, nei rapporti con gli altri esseri e con il mondo che ci circonda, per arrivare alla straordinaria scoperta di avere dentro di noi la capacità di darci il tipo di vita che avevamo sempre desiderato”.

Il seminario si svolgerà il 12 e 13 ottobre dalle ore 9.30 alle 18.30 nella sede dell’Associazione “Il Chakra del Cuore”, in via Amendola 4 a Castel S. Giovanni (PC).

I partecipanti dovranno indossare un abbigliamento comodo e portare con sé un cuscino, una coperta, una benda, un quaderno, una penna. All’iscrizione verrà fatta compilare una scheda di informazioni sulla propria nascita: “E’ importante riuscire ad avere più informazioni possibili riguardo la vostra gestazione e nascita – spiega Manuel Brambilla, uno degli organizzatori del seminario – chiedete a mamma, papà, nonni, zii, o chiunque fosse presente e a conoscenza della vostra storia”.

I posti sono limitati. Chi fosse interessato può chiedere maggiori informazioni e prenotarsi telefonando al numero 338 8630498 o scrivendo una mail a: cerchioinfinito@gmail.com

Chi è Simonetta Verdi

Simonetta Verdi dopo il diploma superiore, si scrive all’ Isef e si

laurea con una tesi sul Rebirthing.

L’incontro con maestri, insegnanti, veri e falsi, esseri umani con

cui ha fatto l’esperienza dell’amore, dell’odio, della rabbia, della

gioia e dell’indifferenza, la spingono a cercare risposte al di la

dell’apparenza delle emozioni, conducendola ad approfondire

tematiche, che vanno oltre la suddivisione tra corpo, mente e

spirito: Tantra, sciamanesimo, maschile e femminile, autostima,

sessualità, il contatto e la carezza, costellazioni familiari, i quattro

elementi, bioenergia, il femminile, relazioni, lettura corporea e il

potere della mente. Scopre così una visione di se stessa e del mondo più espansa, misteriosa,

percependo il viaggio dell’anima in un corpo come opportunità di trasformazione.

Nei suoi numerosi viaggi in paesi lontani, il contatto con sciamani e popoli che vivono in

connessione con la natura, la avvicina a percepire l’universo e le sue forze come parte integrante

dell’essere umano e a comprendere l’importanza di tornare a connettersi con essa.

Oggi crede e sente che il vero insegnamento passa da chi ha avuto la forza di vivere in tutte le

direzioni la vita, accogliendo tutte le esperienze come il vero grande segreto dell’evoluzione.