Ladri scatenati, colpi in tutta la città: scatta l’allarme, indaga la polizia

Ladri scatenati nelle ultime ore a Piacenza. In via Spolverini, nella zona di via Pietro Cella, i soliti ignoti hanno forzato una la porta d'ingresso di un'abitazione e sono fuggiti dopo aver rubato solo qualche banconota. Il padrone di casa se n’è accorto intorno alle 20 di ieri sera (sabato 14 settembre) quando è rientrato e probabilmente ha messo in fuga i ladri. Sul posto sono arrivati subito i poliziotti della Volante che nel corso di un sopralluogo attorno alla casa ha trovato un marsupio probabilmente smarrito dai malviventi durante la fuga frettolosa: all'interno c'era una busta in velluto contenente alcune collane e bracciali, probabilmente bigiotteria, e attrezzi da scasso: una punta di trapano e un cutter. 

Radio Sound

Poco dopo, sempre sabato sera, il 113 è stato chiamato per un’altra segnalazione analoga: nella zona di via Farnesiana alcuni residenti avevano visto fuggire nei campi tre individui e nella stessa zona alcune villette erano stati visitate dai ladri. Sono in corso le indagini della poliza.

Anche nel pomeriggio di sabato si erano registrati altri furti. Uno in particolare al supermercato Galassia ha portato alla denuncia di due ecuadoriani – 24 e 25 anni, entrambi regolarmente residenti a Piacenza – con l'accusa di furto aggravato. I due si erano presentati alla cassa con un prodotto da tre euro mentre in realtà nello zaino avevano nascosto merce per 40. Gli addetti alla vigilanza se ne sono accorti e i due sono stati fermati poco dopo dalla polizia che li ha identificati e ha controllato lo zaino. All'interno non c'erano certo beni di prima necessità bensì una whisky, bibite energetiche e olio per massaggi. 

E si continua ad indagare per una serie di scippi che si è registrata sempre in città nell'ultimo paio di giorni. Dopo l'anziana strattonata e derubata sulla porta di casa sua sullo Stradone Farnese si sono registrati altri tre casi: in via Scalabrini e in via Delle Teresiane, sempre con donne come vittime, e alla Veggioletta dove è stato aggredito un uomo che però ha reagito mettendo in fuga lo scippatore. E' stato descritto come un giovane di carnagione olivastra, capelli corti e scuri e corporatura nella norma.