Tanti applausi per l'inaugurazione della nuova concessionaria Hyundai Ponginibbi alla Veggioletta e per la regina della serata, la IX 35 Hyunday. Questo in sintesi quello che si è vissuto ieri durante la serata inaugurale che ha visto anche la partecipazione delle campionesse d'Italia della Rebecchi Nordmeccanica. All'evento era presente il Presidente Vincenzo Cerciello che ha ricordato l'amicizia che lo lega alla famiglia Ponginibbi che da oltre 40 anni gestisce con successo la concessionaria. Al microfono di Radio Sound (la serata è stata trasmessa in diretta) è intervenuto anche l'allenatore piacentino Caprara e tre ragazze della sua squadra: Francesca Ferretti, Elisa Manzano e Floortje Meijners.
L’ aperitivo ha permesso di conoscere la nuova realtà Hyundai Ponginibbi a Piacenza e ha fatto da prologo al porte aperte dei due giorni successivi incentrato sulla presentazione della Nuova ix35 restyling con prove su strada di tutta la gamma Hyundai in generale.
Un momento di festa scaccia crisi per affrontare l’autunno con ottimismo e ribadire la mission di Ponginibbi finalizzata alla miglior assistenza alla clientela. L’acquisizione del Marchio Hyundai da parte del gruppo Ponginibbi (già concessionario ufficiale di Peugeot, Citroen e Subaru) ha dei motivi ben precisi: Hyundai è un gruppo in grande ascesa, uno dei pochissimi marchi che negli ultimi anni nonostante la crisi di mercato ha saputo conquistare quote in Italia e nel mondo. Nei progetti di Hyundai ci sono importanti novità di prodotto che porteranno il Marchio ad una ulteriore scalata delle quote di mercato. Il Gruppo Hyundai (di origine Coreana) sta inoltre investendo in Europa con la costruzione di fabbriche per la produzione di autoveicoli dotate delle più importanti novità tecnologiche.
Oltre alla Nuova ix35 nei prossimi mesi Hyundai presenterà anche altri nuovi modelli in segmenti importanti nel mercato Italiano. Una scelta che si sposa con la politica Ponginibbi fatta di dinamicità e di volontà di crescita. Il Gruppo Ponginibbi dunque oggi rappresenta 4 Marchi ufficiali sul territorio Piacentino (Peugeot, Citroen, Subaru e ora Hyundai) sia a livello di vendita che di post vendita e ricambi. La sfida continua, mantenendo alto l’ottimismo e il desiderio di fornire il migliore servizio alla propria clientela
Nuova Hyundai ix35 FL
Nuova Hyundai ix35 FL si presenta aggiornata nei contenuti, rinnovata nello stile, con equipaggiamenti ancor più completi. 5 anni garanzia a kilometraggio illimitato, basse emissioni co, rispettosa dell’ambiente. Le principali caratteristiche di questo prodotto sono: Design migliorato grazie ai LED anteriori e posteriori ed al nuovo disegno dei cerchi in lega (16’’-17’’-18’’) che aggiungono stile ed eleganza. Opzionali invece i fari bi-xeno. Decisamente migliorato il comportamento dinamico della vettura, grazie al nuovo settaggio delle sospensioni ed allo sterzo, più diretto e preciso grazie ad una migliore risposta del servosterzo. Equipaggiamenti ora più ricchi grazie all’introduzione di sensori parcheggio anteriori o supervision cluster grafico ad LCD 4,2’’, flex steer: regolazione del servosterzo a seconda delle esigenze del guidatore (Comfort – Normal – Sport), nuovo navigatore touchscreen da 7”.
Nessun cambiamento rispetto alla gamma motori precedente, unica eccezione il propulsore 2.0 a benzina. La novità principale è rappresentata dall’abbinamento della trasmissione automatica a 6 rapporti al motore 2.0 CRDi da 136cv, combinazione precedentemente non disponibile ed interessante per il cliente che desidera la trazione integrale.
Questo motore, così come il 2:0 CRDi da 184 cv sono migliorati nei consumi e nelle emissioni
La nuova Gamma
Per quanto riguarda la gamma, obiettivo principale è stato quello di crearla il più affine possibile all’attuale apportando dove serviva alcuni miglioramenti e riproponendo la versione Xpossible. Il risultato è una gamma asciutta, efficace e concreta; tre versioni Classic – Comfort – Xpossible.
Partendo dalla Classic, ritroviamo le stesse dotazioni della precedente versione a cui si aggiungono: LED anteriori, TPMS (sensori pressione gomme), comandi audio al volante .
Alla versione Classic è abbinato un pacchetto ricco ed interessante chiamato “Advanced Pack” che crea di fatto una versione intermedia tra la classic e la comfort con sensori di parcheggio posteriori, volante e pomello cambio rivestiti in pelle, comandi audio al volante, bluetooth, cruise control, sedili anteriori e posteriori riscaldati.
La versione Comfort è il passaggio successivo e rappresenta ancora come nel passato il cuore di questo prodotto. Stesse identiche dotazioni della precedente a cui si aggiungono i LED sia anteriori che posteriori ed il TPMS (sensore pressione gomme). Sono state eliminate le maniglie
cromate, ora in tinta carrozzeria. Novità importanti riguardano i 2 pacchetti opzionali disponibili; il primo chiamato “Plus Pack” comprendente sensore luci, sensore pioggia, specchietto centrale elettro-cromatico, sistema di sbrinamento base parabrezza, ruota di scorta in lega di dimensioni normali con cerchio in lega.
Il secondo pacchetto denominato “Deluxe” comprende invece sensori di parcheggio anteriori, supervision cluster grafico TFT LCD da 4,2’’, flex steer , TPMS plus, sensore indicatore pressione con indicazione pneumatico.
Si passa poi alla versione Xpossible che oltre a comprendere i contenuti della versione Comfort e del pacchetto “Plus”, aggiunge Smart Button con chiave intelligente, navigatore integrato da 7’’ , impianto audio con 7 altoparlanti e amplificatore. Shark antenna opzionali per questa versione: i cerchi in lega da 18’’, il Deluxe Pack con i contenuti già proposti e l’Executive Pack (solo in abbinamento ai cerchi in lega da 18’’ ed al Deluxe Pack) che offre maniglie cromate, tetto elettrico panoramico, sedili rivestiti in pelle, fari allo bi-xeno autolivellanti, colori esterni / interni, i colori esterni e gli abbinamenti con gli interni rimangono invariati.
Venerdì 13 settembre è in programma l'inaugurazione della nuova concessionaria Hyundai Ponginibbi alla Veggioletta e della nuova IX 35 Hyunday. Dalle 18 e 30 è prevista la diretta con Radio Sound 95, l’aperitivo, un ricco buffet e taglio della torta. Ospiti dell’evento le campionesse d’Italia della Rebecchi Nordmeccanica volley.
Dopo il debutto allo scorso salone di Ginevra, la nuova Hyundai ix35 si prepara al lancio nel mercato. A livello meccanico, i propulsori 1.6 GDI da 135CV (benzina) ed 1.7 CRDi da 115CV (turbodiesel) sono presenti sulle versioni 2WD, mentre il propulsore 2.0 litri CRDi, disponibile in due livelli di potenza (136 o 184 cavalli), è migliorato nei consumi e nelle emissioni, e rappresenta la scelta ideale per chi ricerca un 4WD di qualità ed affidabilità. Fra le novità più significative apportate alla nuova ix35 vi è l'adozione, su entrambe le versioni, del propulsore diesel 2.0 litri con cambio manuale (136 o 184CV), della valvola di ricircolo dei gas (LP-EGR), che garantisce consumi ed emissioni più contenute. In particolare, proprio il 2.0 litri CRDi da 136 CV e cambio manuale passa da valori di 5,7 a 5,5l/100km, con emissioni ridotte da 149 a 145g/km. Inoltre, la scelta a disposizione del cliente è stata ulteriormente ampliata con l'aggiunta del cambio automatico-sequenziale a sei velocità anche sul modello 2.0 CRDi 4WD da 136 cavalli – precedentemente disponibile unicamente sulla ''top'' di gamma da 184 CV.