Nel programma “Sound City” condotto da Massimo Casale in diretta a Radio Sound, è stato ospite Paolo Martino, punta del Piacenza, autore già di due reti in campionato. Il 19 novenne è un esterno offensivo classe 94 di proprietà del Parma che l’anno scorso ha indossato la maglia dell’Ancona. Martino, suo il terzo gol, è stato tra i protagonisti della vittoria del Piacenza domenica al Garilli per tre a zero sul Borgomanero. Tre punti giunti davanti a una bella cornice di pubblico, visti i 2130 presenti. Un dato che merita ben altre categorie.
Il tuo inizio Paolo è stato…rock n roll, due gol in due gare!
"Sono molto contento, soprattutto perché il gol è servito per chiudere la partita di domenica. Dopo il pari di Seregno volevamo vincere e ci siamo riusciti!"
Un campionato difficile perché tutti temono il Piacenza.
"Si, penso che troveremo spesso squadre che penseranno soprattutto a difendersi, quindi non sarà facile. Per ora va bene così, abbiamo recuperato a Seregno e vinto bene in casa…dobbiamo essere solo pazienti perché prima o poi il gol arriva, anche con le squadre molto chiuse".
Segnare al Garilli davanti a più di duemila persone è fantastico…
"Una grande emozione davvero! Segnare al Garilli non è da tutti i giorni."
Cosa ti hanno detto i compagni?
"Sono stati sorpresi anche loro…ammetto di essere stato anche fortunato. Diciamo che è un bel periodo, entrare e segnare non è cosa da tutti i giorni".
Sai che c'è il detto…non c'è due senza..
"Si lo so…quindi vediamo di non sfatare il detto!".
In allegato l'audio intervista all'attaccante del Piacenza Paolo Martino