50 anni di Lyons: “Siamo una grande famiglia”

I Lyons Piacenza rugby festeggiano i 50 anni di attività con una cena presso Casa Calciati, presso Quarto di Gossolengo. Fra una porzione e l’altra sono state proiettate immagini della lunga storia bianconera, a partire dalla fondazione del 1963, quando il professor Dadati, “il Dado”, diede inizio assieme ad alcuni suoi studenti alla favola della società piacentina: il 10 novembre di quell’anno si giocó il primo derby con il Piacenza.

Radio Sound

“Conoscevamo a malapena le regole”, confessa Castagnola, l’unico in grado di ricoprire nel tempo tutte le cariche: è stato giocatore, allenatore e dirigente. “50 anni sono tanti. -scherza il presidente Natalino Fanzola- Sono molto felice di rivedere qui riunite le vecchie glorie” Non può mancare anche uno sguardo all’immediato futuro per il campionato di A1: “La nostra campagna acquisti mirava a rinverdire la rosa. Abbiamo tanti giovani interessanti e speriamo di rivedere i risultati positivi, ottenuti nelle ultime due stagioni, magari raggiungendo i play off. Vogliamo portare tanti ragazzi a praticare questo sport ed insegnarli un modo di vivere”

La festa con tutti i tifosi per celebrare degnamente il mezzo secolo di Lyons è comunque prevista per venerdì 13 settembre, ore 21, al Pala Banca.