Mercato europeo, è qui l’Europa unita

È stato inaugurata questa mattina la 9° edizione del mercato Europeo, che vede la partecipazione di commercianti provenienti da tutta Europa.               

Radio Sound

Dopo il successo dello sbaracco e ora il mercato Europeo, il centro pare destinato a vivere per davvero. “L’impegno ha spiegato Giovanni Struzzola, direttore dell’Unione Commericianti è quello di far rivivere questa città perchè Piacenza è un po indolente, ma se ci sono eventi di qualità la gente si muove, passa la voce e fa venire altra gente. Dobbiamo quindi avere la costanza di non arrenderci, di andare avanti, facendo le cose con serietà e con qualità, perché io penso che ormai la gente apprezzi l’impegno fatto in un certo modo e fatto in maniera qualitativamente alta.”

Si tratta di eventi che hanno riscontrato molto successo nella popolazione, anche per il fatto che sono adatti sia al consumatore, sia ai commercianti, che vendono i loro prodotti in un momento in cui è oggettivamente molto difficile riuscirci e che risultano quindi molto soddisfatti, anche per l’organizzazione.

Le premesse per una decima edizione, quella del prossimo anno, ci sono tutte. ”Coglieremo l’occasione della decima edizione per celebrarla anche in modo adeguatocome ha affermato Paolo Dosila presenza di un mercato europeo di queste dimensioni e di queste frequentazioni arrivato alla decima edizione merita non solo di essere riconfermato ma anche di essere sostenuta in modo anche piu visibile.”