Tenta di rapinare una prostituta, denunciato autotrasportatore russo di 48 anni. Il fatto è accaduto ieri sera. L’uomo si era fermato con il proprio tir lungo la strada Caorsana e lì aveva fatto salire a bordo del proprio mezzo una lucciola nigeriana. Consumato il rapporto sessuale, invece di pagare la prostituta, il camionista ha cominciato a minacciarla e strattonarla nel tentativo di rubarle la borsetta. Chiamati da un'altra lucciola che ha assistito a tutta la scena, i carabinieri sono immediatamente giunti sul posto. L’autista russo è stato arrestato e processato per direttissima.
Un ecuadoriano di 24 anni è stato sorpreso ieri pomeriggio dal personale di un grande magazzino specializzato in articoli sportivi mentre tentava di occultare merce per un valore totale di circa 100 euro. I commessi si sono però accorti di tutto e hanno fermato il giovane straniero. Contattati i carabinieri, il ragazzo è stato accompagnato alla caserma di viale Beverora ed è stato processato per direttissima questa mattina con l'accusa di furto aggravato.
Notte di controlli, quella appena trascorsa, lungo le strade piacentine da parte dei carabinieri, controlli il cui esito ha fatto registrare sanzioni per un totale di 700 euro. Tra questi va annoverato un 20enne albanese trovato al volante ubriaco fradicio con un valore di 1,50 grammi per litro di sangue, tre volte oltre il limite consentito dalla legge.