Volpe:” Piacenza è casa mia. A Seregno un buon pari per noi”

Francesco Volpe domenica scorsa è stato tra i migliori nell'esordio in serie D del Piacenza a Seregno. Il centrocampista è andato in gol e ha offerto una buona prestazione. "Sto beneha dichiarato al microfono di Radio Sound nel programma Sound City – sia fisicamente che mentalmente. Alla fine potevamo anche vincere, ma va bene così, anche perché per me l'avversario era di buon livello, infatti il Seregno mi ha fatto un'ottima impressione, quindi il pari non è un risultato da buttare".

Radio Sound

Anche lo scorso anno avevate iniziato con un pareggio…

"Si, ma io non avevo giocato perché ero appena arrivato. Speriamo che il risultato possa portare bene e di ripetere il campionato fantastico che abbiamo fatto l'anno passato".

Il livello della D è aumentato…

"Sì, rispetto all'eccellenza c'è molta differenza. Noi abbiamo preso dei giocatori bravi, quindi sono molto fiducioso".

Piacenza è diventata casa tua…tutti ti amano.

"Spesso è la frase che dico ai miei amici di Napoli…io sto benissimo qua e ho un bellissimo rapporto con i piacentini. Diciamo che dopo Napoli è la mia seconda casa. Domenica torniamo a giocare davanti ai nostri tifosi…loro anche nella passata stagione sono stati il nostro dodicesimo uomo in campo. Un tifo caldo e bello che sa quando deve contestare o applaudire…quindi sono certo che ci divertiremo assieme a loro anche quest'anno".