Debutto in salita per le Piacentine: Piacenza pareggia, Ko per il Pro Piacenza

Seregno-Piacenza 2-2

Radio Sound

Seregno: Sorriente; Salice; Angellotti, Magrin, Cortinovis, Di Maio, Lacchini, Conforto, Comi, Battaglino, Bonati. All.Cortellazzi
Piacenza: Ferrari, Cavicchia, Martinez, Bovi, Tognassi, Rossi, Minasola, Pani, De Vecchis, Cortesi, Marrazzo. All. Viali

Prime fasi di studio. Il Piacenza nei primi 5 minuti mantiene il pallino del gioco, ma la gara si svolge prevalentemente a centrocampo. Al 15′ angolo di Rossi, De Vecchis è libero all’altezza del dischetto del rigore, ma il colpo di testa finisce alto. Occasionissima per il Seregno: Di Maio fallisce il più semplice dei gol da due passi il suo colpo di testa finisce alto. Al 44′ Minasola entra in area e cede a Marrazzo, che però non riesce ad impattare la sfera. Le formazioni vanno al riposo sullo 0-0.
Inizia il secondo tempo. Entra Volpe, che sostituisce Pani. Un Piacenza che fatica ha fare gioco. All’ ‘8’ i padroni di casa si portano in vantaggio: Corvi colpisce di testa, Ferrari respinge, ma Battaglino non sbaglia. Arena sostituisce Marrazzo. Passano meno di 3 minuiti e Volpe pareggia: Incursione centrale da parte di Cortesi, il pallone arriva a Volpe che trafigge Sorriente. Il Seregno si rende periocoloso. Minasola ci prova ma Sorriente risponde 20′. Comi al 26′, servito da Lacchini, entra in area e trafigge Ferrari in diagonale. Martino subentra a Minasola. Proprio Martino prova la conclusione, ma l’estremo difensore avversario devia di piede al . Tognassi serve Martino, che di destro batte il numero uno del Seregno 37′. Al 44′ De Vecchis ed Arena non trovano la zampata vincente in area di rigore. Inizia il recupero ed il Piacenza prova l’assedio. 4′ di recupero. Finisce 2-2 a Seregno.

 

Pro Piacenza – Inveruno 2-3

Pro Piacenza: Medioli, Santi, Castellana, Rieti, Marmiroli, Silva, Matteassi, Cazzamalli, Piccolo, Franchi, Jackimovski
Inveruno: Lagorga, Marioli, Cozzoli, Petillo, Eugenio, Appella, Lazzaro, Demasi, Sarr, Broggini, Mazzini. All. Gatti

Pro Piacenza che parte all’attacco. Dopo pochi secondi segna l’Inveruno: Santi perde palla e gli ospiti vanno in rete con Lazzaro a seguito di un bel cross di Sarr 9′. Il Pro cerca di fare la partita, ma l’Inveruno si rende pericoloso in contropiede. Atterrato in area Cazzamalli. Franchi realizza dal dischetto al 44′.Termina così il primo tempo.
Inizia il secondo tempo. l’Inveruno è calato fisicamente. Il Propiacenza ci prova con Franchi e Piccolo a botta sicura, ma Lagorga nega il vantaggio ai padroni di casa al 5′ s.t.. Altro miracolo di Lagorga su Franchi. Al 15′ s.t.angolo per gli ospiti, battuto da De Masi e Starr ribadisce in rete. Rinvio corto di ;edioli e Lazzaro da centrocampo trova la rete 40′. Delfanti accorcia le distanze 44′. Finisce in questo momento la gara. Il Pro Piacenza ha fatto la partita, ma non è bastato. L’assenza di Colicchio in difesa è stata determinante.

TUTTI GLI ALTRI RISULTATI DI SERIE D GIRONE B

Coppa Italia (Eccellenza):Fiorenzuola-Pallavicino 3-1
Coppa Italia (Promozione) Castellana- Soragna 2-0

INVIATE I VOSTRI TABELLINI A calciodilettantipiacenza@gmail.com