Venerdì 30 agosto all’Azienda La Stoppa a Rivergaro (PC) è in programma la proiezione del film “Re della terra selvaggia” per la Regia di Benh Zeitlin co Quvenzhané Wallis, Dwight Henry, Jonshel Alexander
Il re della terra selvaggia è un racconto epico centrato sulla figura di un guerriero-femmina di soli 6/7 anni, figura emblematica dello spirito di resistenza di una comunità orgogliosamente ai margini della società civile.
L’inizio della proiezione è fissato verso le 21.30 e il film è anticipato da un cortometraggio.
L’iniziativa fa parte della rassegna “Cinemadivino”, che quest’anno festeggia il suo primo decennale e non vuol essere una “semplice” rassegna cinematografica. “Cinemadivino” è convivialità, piacere di stare insieme e soprattutto scoperta del territorio, di alcune sue eccellenze enogastronomiche, a partire ovviamente dal vino, e di quelle persone che con impegno e dedizione tengono alto il nome dell’enologia locale, e non solo. Infatti, la formula vincente di “Cinemadivino” è quella di far ammirare sul grande schermo i film ancora in pellicola 35 mm (nella maggior parte dei casi) sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni piatti tipici del territorio.