Il Valtidone anche in questa stagione non cambia i suoi obiettivi: puntare sui giovani e sul mantenimento della Prima Categoria. Il segretario della società piacentina Luigi Varesi è stato ospite del programma Sound City a Radio Sound. “Sono in società dal 1976 e il settore giovanile è stata sempre una nostra prerogativa e lo è stato anche dopo la fusione del 1996. Il nostro Club coinvolge soprattutto le famiglie e non solo sotto il profilo dei risultati, ma educativo. Noi non facciamo selezioni tra i giovani, ma cerchiamo di far giocare tutti i ragazzi che hanno voglia di fare questo sport. Negli ultimi anni comunque abbiamo avuto anche buoni risultati, mandando ogni stagione una squadra alle finali provinciali”.
Com’è iniziata la stagione della prima squadra?
“Noi usiamo la Coppa come preparazione al campionato e per far crescere l’amalgama tra vecchi e nuovi giocatori. Speriamo di aver operato bene e di poter conquistare la preziosa salvezza magari già qualche giornata prima della fine del torneo di Prima Categoria”.
L’esordio sarà il 15 settembre a Pontenure.
“Loro hanno rinnovato molto l’organico, ma inserendo giocatori di categoria quindi sono una buona squadra. Noi ce la metteremo tutta per mettere in difficoltà anche le squadre più forti del girone”.
In allegato l'audio intervista a Luigi Varesi