Besurica, a sorpresa aprono i Sud Sound System la “September fest”

 Nessuno se lo aspettava, eppure accadrà. La nota band salentina dei Sud Sound System suonerà a Piacenza, più precisamente alla festa del quartiere Besurica, che si intitola: “September fest”. Saranno loro ad aprire le danze, per un concerto che si preannuncia da ricordare, venerdì 6 per la loro musica raggamuffin, dancehall reggae originaria del Salento, che combina ritmi giamaicani e sonorità locali, come l'uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e tarantella. Sono tra i pionieri del raggamuffin italiano.A salire sul palco della rodatissima band, per preparargli il palco, il dj della Sunwise Family.
Ma i Sud Sound System non sono l’unico ospite inconsueto per una festa piacentina. Altro musicista di rilievo, sarà ospite giovedì 12 settembre Noyz Narcos, il rapper, beatmaker e writer romano, noto al pubblico per essere uno dei componenti dei Truceboys, fuoriusciti dalla crew Truce Klan. 
In seguito, seguendo il programma, sabato 7 suoneranno i Deja-Vu, mentre domenica 8 sarà il turno dei JovaNotte con il classico tributo a Lorenzo Jovanotti. Lunedì 9 saranno sul palco i Discoinferno, venerdì 13 i Bandaliga, sabato 14 palco agli Antani Project mentre domenica 15 la chiusura è affidata all'Orchestra di Daniele Cordani.

Radio Sound