La prossima stagione vedrà il debutto dell’Agazzanese in Prima categoria, dopo la promozione dello scorso anno. A Radio Sound nel programma Sound City è intervenuto il Vice Presidente dell’Agazzanese Francesco Ghidini. “Siamo alla prima esperienza, quindi ci sono le normali preoccupazione della prima volta. Abbiamo cercato di costruire una squadra per fare un campionato tranquillo evitando di tornare subito in seconda categoria”.
Il campionato di Prima Categoria sarà molto impegnativo quest’anno.
“Un torneo davvero tosto che si può paragonare alla promozione viste le formazioni che si presenteranno al via. Sono scesi in Prima giocatori importanti abituati a calcare ben altri palcoscenici. Non sarà facile, ma crediamo di aver costruito anche noi una squadra che potrà dir la sua”.
Com’è andata la prima di Coppa Emilia?
“Bene, abbiamo vinto 3 a 1 contro il Valtidone, una formazione esperta che conosciamo perché con loro ci sono state recentemente diverse sfide. Il risultato non è totalmente veritiero perché la partita è stata piuttosto combattuta. La Coppa comunque ci serve per preparare al meglio l’esordio in campionato previsto per il 15 settembre a Bardi, una gara difficile che possiamo già definire un buon banco di prova per noi!”