Il Corte Calcio punta alla salvezza valorizzando i giovani

Puntare alla salvezza con una squadra ringiovanita. Questo l’obiettivo principale della nuova stagione del Corte calcio che il 15 settembre inizierà il campionato di Prima Categoria in trasferta a Bobbio. “Il primo impegno purtroppo non è andato bene “ – spiega il Ds Mario Fantini – “ perché abbiamo perso per 3 a 0 in Coppa Emilia contro la Pontenurese in maniera rocambolesca. Una partita strana dove abbiamo retto abbastanza bene fino agli ultimi minuti. Sarà un campionato difficile con un livello molto alto dove proveremo a salvarci il prima possibile”.

Radio Sound

Una scelta importante puntare sui giovani in prima squadra…

“Sì, ma si è trattato di una decisione ampiamente condivisa da tutti gli organi societari. Abbiamo creato una sorta di anno zero puntando sui giovani che fortunatamente erano già in rosa, colmando anche la lacuna della categoria Juniores formando una squadra che speriamo possa essere competitiva”.

Cosa pensi delle regole per far giocare i giovani…

“Sono utili perché si punta poco sui ragazzi, anche se penso che il giovane bravo venga schierato comunque anche senza il bisogno di determinate regole”.