E' prematuramente scomparso Massimo Tirotti, 67 anni, per 32 dirigente del Comune nel settore della cultura di cui è stato un instancabile promotore anche dopo il suo pensionamento nel 2008.
I funerali si celebreranno domani, venerdì 23 agosto, nella chiesa di San Sisto alle ore 16. E sempre in San Sisto questa sera alle 20.30 si reciterà un rosario.
Il presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi, a nome della Giunta e del Consiglio provinciale, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Massimo Tirotti.
“Ho avuto modo di conoscere e di collaborare con Tirotti nella mia esperienza di assessore alla Cultura del Comune di Piacenza – ricorda Trespidi -. In lui ho riconosciuto una persona che dietro ad un apparente carattere schivo celava una grande passione per la cultura e un amore sincero verso il patrimonio artistico della città e della provincia. La professionalità dimostrata durante la lunga carriera in Comune, in qualità di dirigente dell'area Cultura, si è confermata nei successivi incarichi di direttore del teatro Municipale e della biblioteca Passerini Landi”.