AGGIORNAMENTO – E' un operaio piacentino la vittima del tragico incidente avvenuto questa mattina dopo le 10 sull'A1 tra Piacenza e Parma. Si tratta di Rosario Bonafede, 52 anni originario di Fiorenzuola. Gli inquirenti stanno ancora vagliando la dinamica dell'incidente, ma pare che l'uomo sia stato investito da un'auto guidata da una persona colta da improvviso colpo di sonno.
Rosario Bonafede lascia la moglie e i figli Maria ed Antonio, quest'ultimo dipendente di Radio Sound.
La redazione di Radio Sound-Piacenza24, unitamente a tutto lo staff si stringe intorno ad Antonio e ai famigliari e formula le più sentite condoglianze.
————————————————————————
Sulla A1 Milano-Napoli, in direzione di Bologna, è stato riaperto il tratto compreso tra la fine della Complanare di Piacenza ed il Bivio per la A15, che era stato chiuso a causa di un gravissimo incidente avvenuto all'altezza del km 101, alle ore 10.20, che ha provocato la morte di un operaio al lavoro in un cantiere.
All'interno del tratto chiuso si erano verificate code di 4 km. Si tratta del tamponamento tra un furgone ed un'autovettura, all'altezza di un cantiere debitamente segnalato e installato. In conseguenza alla chiusura, si sono formate code di 4 km, con tendenza all'aumento, a partire da Piacenza nord. In alternativa, per le brevi percorrenze, si consiglia di uscire a Piacenza nord, con rientro in autostrada sulla A15 a Parma ovest, dopo aver percorso la Strada Statale Via Emilia.
A chi da Milano viaggia in direzione di Bologna, si consiglia di percorrere la A7 verso Genova, proseguire sulla A12 in direzione di Livorno fino al Bivio per la A15 verso Parma e immettersi sulla A1 verso Bologna. Chi è diretto a Firenze o a Roma, può proseguire sulla A12 fino all'ingresso per la A11-Firenze Pisa nord. Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e i mezzi di soccorso sanitari e meccanici.