Quando il grande commercio incontra le eccellenze locali, succede al Gotico

Quando il grande commercio incontra le specialità del territorio. Succede al Centro Commerciale Gotico dove tra i prodotti alimentari nazionali e internazionali e tra la grandi marche, troveranno una vetrina d’eccezione i frutti della provincia piacentina. Un percorso di promozione territoriale che si suddividerà in tante tranche, in ognuna delle quali troverà spazio un prodotto in particolare. “E’ da qualche anno che cerchiamo di rafforzare il legame con Piacenza – spiega Monica Pollini direttrice del Centro Commerciale Gotico – e per nostra vocazione, essendo una realtà commerciale, troviamo doveroso promuovere prima di tutto i prodotti della nostra provincia”.

Radio Sound

La prima esperienza ha preso il via il 12 agosto per terminare il 25 e vede come protagonista l’acqua della nostra Valtrebbia, imbottigliata dall’azienda Alta Valle. L’iniziativa funziona così: tutti i clienti del Centro Commerciale Gotico, con 20 euro di spesa, riceveranno in omaggio 6 bottiglie di acqua AltaValle. La promozione sarà valida tutti i giorni, domeniche comprese, dalle 9 alle 13. Il regolamento dell’iniziativa sarà esposto allo stand di distribuzione.

Una filosofia sposata dal Centro Commerciale Gotico che avrà un seguito in autunno, con una serie di eventi domenicali che porteranno alla riscoperta dei prodotti alimentari tipici piacentini: “Essendo estate ci sembrava assolutamente logico partire con un bene di prima necessità come l’acqua – spiega la Pollini – in futuro cecheremo di dare spazio ad altre eccellenze. Salumi, vino, ortofrutta tipica, sono tanti i prodotti verso i quali stiamo rivolgendo la nostra attenzione”.

 

La fonte dell’Acqua Minerale AltaValle si trova in Alta Valtrebbia, precisamente nel Comune di Rovegno, in provincia di Genova ma a pochi chilometri dal confine con Piacenza. L’acqua sgorga naturalmente a 740 metri d’altezza all’interno di un’area protetta di 105 ettari ricca di vegetazione e priva d’insediamenti industriali e unità abitative. La società Valtrebbia Acque Minerali Srl è nata all’inizio del 2007 per iniziativa di una cordata d’imprenditori piacentini e genovesi. Piacentini sono il presidente della società, Giacomo Marazzi, e l’amministratore delegato, Marcello Balzarini, che porta in dote un’esperienza ventennale maturata in primarie aziende del settore quali Terme di S. Andrea e Levico Acque Minerali. La sede legale dell’azienda si trova a Piacenza, mentre l’unità produttiva, con lo stabilimento d’imbottigliamento e il laboratorio di analisi è a Rovegno, in alta Valtrebbia, in un’area dismessa di 15mila metri quadrati a ridosso della statale 45.