Il 15 agosto per la Solennità patronale dell'Assunta nella festività di Ferragosto la città di Bobbio ha un ricco programma che accontenterà tutti. Per la serata ferragostana l'appuntamento è infatti con la Notte Bianca, con negozi aperti, iniziative musicali nelle varie piazze del Centro Storico. Una serata di animazione ed intrattenimento con la possibilità di fare shopping fino a tarda sera. E inoltre Serata Spettacolo in piazza Santa Fara fino a tarda notte. Poi tutti al Ponte Gobbo per il grande Spettacolo Pirotecnico di fuochi d'artificio, mezz´ora di show che avrà come ogni anno inizio dalle 23.
Il Programma della festa patronale dell'Assunta è molto vasto e gli eventi ad esso collegati avranno inizio da Martedì 14 agosto. Ecco il programma:
– BOBBIO ANTIQUA – Mostra Mercato dell'Antiquariato – Dal 14 al 16 agosto dalle 10 alle 24
– CATTEDRALE di Santa Maria Assunta: Canto dei Vespri e Celebrazione Eucaristica con il Vescovo Mons. GIANNI AMBROSIO – Vescovo di Piacenza-Bobbio ore 17,45
– SHOPPING NIGTS – Negozi Aperti per i Saldissimi Estate 2013 – Dal 15 al 18 agosto dalle 21 alle 24
– In serata nelle varie Piazze e Contrade del Centro Storico a partire dalle ore 20:
MUSICA dal VIVO – LIVE DJ Set – SFILATA di MODA – Cocktail Bar – Mercatini – ANIMAZIONE per grandi e piccini
– BOBBIO CLASSICA 2013 – Concerto di Musica Classica – Auditorium comunale di S. Chiara ore 21,15 – Ingresso Libero
ENSEMBLE LE MUSICHE – Musiche di Shostakovic
SIMONE LIBRALON – Viola
ALESSANDRO COMMELLATO – Pianoforte
GASTON POLLE – Pianoforte
SIMONE BERNARDINI – Violino
ULRIKE HOFFMAN – Violoncello
– SERATA SPETTACOLO in Piazza Santa Fara dalle 21 all' 1 di notte, con Orchestra dal Vivo con musica anni ' 70, '80 e '90 che si alternerà con il Cabaret d'Autore del comico CARLETTO BIANCHESSI… e dopo i Fuochi si ritorna in piazza per il gran finale notturno con Musica fino all' 1 di notte e forse più…
– SERATA LIVE con DJ Set in Piazza Duomo dalle 21 all' 1.
– GRANDE SPETTACOLO PIROTECNICO con i magnifici Fuochi d'Artificio al PONTE GOBBO, mezz'ora di spettacolo dalle 23
– NOTTE BIANCA Finale dopo i Fuochi con la musica nelle piazze e TUTTI nuovamente in Piazza S. Fara per concludere in Allegria e Festa con l'Orchestra Spettacolo, il Sindaco, le varie Associazioni turistiche e commeciali, Pro Loco, ecc. con i Saluti ed Auguri di una Buona Estate 2013 !!!
… e se pensate che la festa finisce il 15… vi sbagliate di grosso !!!
per San Rocco il 16 agosto la Festa si trasferisce a Santa Maria… e poi il 17 e 18 agosto nuovamente in Piazza S. Fara per la Mitica Serata gastronomica danzante con la Polentata e le Orchestre Mazzoni Band e Gianni e la Liscio Band che suoneranno per voi fino a tardi !!!