Solennità patronale dell’Assunta, ricco il programma del ferragosto di Bobbio

Il 15 agosto per la Solennità patronale dell'Assunta nella festività di Ferragosto la città di Bobbio ha un ricco programma che accontenterà tutti. Per la serata ferragostana l'appuntamento è infatti con la Notte Bianca, con negozi aperti, iniziative musicali nelle varie piazze del Centro Storico. Una serata di animazione ed intrattenimento con la possibilità di fare shopping fino a tarda sera. E inoltre Serata Spettacolo in piazza Santa Fara fino a tarda notte. Poi tutti al Ponte Gobbo per il grande Spettacolo Pirotecnico di fuochi d'artificio, mezz´ora di show che avrà come ogni anno inizio dalle 23.

Radio Sound

 

Il Programma della festa patronale dell'Assunta è molto vasto e gli eventi ad esso collegati avranno inizio da Martedì 14 agosto. Ecco il programma:

– BOBBIO ANTIQUA – Mostra Mercato dell'Antiquariato – Dal 14 al 16 agosto dalle 10 alle 24

– CATTEDRALE di Santa Maria Assunta: Canto dei Vespri e Celebrazione Eucaristica con il Vescovo Mons. GIANNI AMBROSIO – Vescovo di Piacenza-Bobbio ore 17,45

– SHOPPING NIGTS – Negozi Aperti per i Saldissimi Estate 2013 – Dal 15 al 18 agosto dalle 21 alle 24

– In serata nelle varie Piazze e Contrade del Centro Storico a partire dalle ore 20:

MUSICA dal VIVO – LIVE DJ Set – SFILATA di MODA – Cocktail Bar – Mercatini – ANIMAZIONE per grandi e piccini

– BOBBIO CLASSICA 2013 – Concerto di Musica Classica – Auditorium comunale di S. Chiara ore 21,15 – Ingresso Libero

ENSEMBLE LE MUSICHE – Musiche di Shostakovic

SIMONE LIBRALON – Viola

ALESSANDRO COMMELLATO – Pianoforte

GASTON POLLE – Pianoforte

SIMONE BERNARDINI – Violino

ULRIKE HOFFMAN – Violoncello

– SERATA SPETTACOLO in Piazza Santa Fara dalle 21 all' 1 di notte, con Orchestra dal Vivo con musica anni ' 70, '80 e '90 che si alternerà con il Cabaret d'Autore del comico CARLETTO BIANCHESSI… e dopo i Fuochi si ritorna in piazza per il gran finale notturno con Musica fino all' 1 di notte e forse più…

– SERATA LIVE con DJ Set  in Piazza Duomo dalle 21 all' 1.

– GRANDE SPETTACOLO PIROTECNICO con i magnifici Fuochi d'Artificio al PONTE GOBBO, mezz'ora di spettacolo dalle 23

– NOTTE BIANCA Finale dopo i Fuochi con la musica nelle piazze e TUTTI nuovamente in Piazza S. Fara per concludere in Allegria e Festa con l'Orchestra Spettacolo, il Sindaco, le varie Associazioni turistiche e commeciali, Pro Loco, ecc. con i Saluti ed Auguri di una Buona Estate 2013 !!!

… e se pensate che la festa finisce il 15… vi sbagliate di grosso !!!

per San Rocco il 16 agosto la Festa si trasferisce a Santa Maria… e poi il 17 e 18 agosto nuovamente in Piazza S. Fara per la Mitica Serata gastronomica danzante con la Polentata e le Orchestre Mazzoni Band e Gianni e la Liscio Band che suoneranno per voi fino a tardi !!!