Vacanze, primi rallentamenti lungo le autostrade. Tre incidenti in mattinata

AGGIORNAMENTO ORE 14 – Proseguono anche nel primo pomeriggio le difficoltà lungo le arterie autostradali a causa dell’iniziale esodo estivo. In particolare lungo l’A1 in direzione Bologna e quindi verso la Riviera si segnalano rallentamenti tra Casalpusterlengo e Fiorenuzola. Si conferma particolarmente critico il nodo bolognese all’altezza del bivio per l’A14. Ricordiamo che nella mattinata si sono verificati anche tre incidenti per fortuna non gravi.

Radio Sound

 


 

AGGIORNAMENTO ORE 11,25 – Sono già tre gli incidenti verificatisi nella mattina lungo le autostrade a Piacenza. Il primo intorno alle 9,30 lungo l’A21 all’altezza di Monticelli: due auto si sono tamponate, per fortuna i conducenti non hanno riportato ferite gravi. Il secondo, sull’A1 all’altezza di Cadeo, è avvenuto intorno alle 10,45, anche in questo caso non si sono registrati feriti gravi. Il terzo, intorno alle 11, ancora una volta sull’A21, nei pressi del casello di Caorso: tre i feriti che, anche in questo caso, hanno riportato fortunatamente solo lievi contusioni. Si può dire che sia il primo vero giorno di disagi sulle autostrade dirette alle località turistiche.

 


 

Cominciano i primi rallentamenti lungo le principali arterie autostradali. All’altezza del casello di Piacenza Sud sull’A1 direzione Bologna forti rallentamenti aggravati dalla presenza di lavori in corso tra Fiorenzuola e Fidenza. Rallentamenti dovuti alla prima ondata di esodo anche all’altezza del casello di Modena sempre in direzione Bologna. E proprio il nodo di Bologna presenta le criticità maggiori con forti rallentamenti a partire dal bivio per l’A14 Bologna – Ancona e in direzione Riviera Adriatica. Costanti aggiornamenti nelle prossime ore.