Piacenza-Parma 2-1, Viali: “Bene attegiamento ma manca la condizione”

AGGIORNAMENTO – Si è conclusa la prima amichevole del Piacenza calcio, contro la primavera del Parma. Le emozioni tutte nel primo tempo, che era finito 2-1 per i biancorossi. In gol Marrazzo e Arena, ai quali ha risposto il tornante parmigiano Haraslin. Fermati da piccoli infortuni Ferrari e Gariboldi, per il resto tutti convocati. Gara che si è giocata su ritmi bassi per il gran caldo ma che ha già facendo intravedere i primi schemi di mister Viali. Lui, a fine match, è apparso soddisfatto ma molto critico, per mantenere alta la tensione: "Soddisfatto dell'atteggiamento, soprattutto nel primo tempo. Si sono visti molti errori – ha spiegato – sono poi rammaricato per essere rimasti in dieci nella ripresa. Un buon allenamento, anche se non era l'obiettivo di oggi". 

Radio Sound

LE FORMAZIONI

Piacenza: Serena, De Matteo, Sanashvilli, Bovi, Tognassi, Rossi, Minasola, Alessandroni, Arena, Cortesi, Marrazzo. All. Vuali ( Bertozzi, Cavicchia, Milani, Di Leo, Pani, Martinez, Orlandini, Fumasoli, Volpe, De Vecchis, Martino, Zecca, Bonetti, Battistotti).

Parma: De Angelis, Esposito, Pipoli, Mauri, Sall, Zagnoni, Svonja, Mazzocco, Boscolo Zamele, Haraslin, Silipo. All. Pizzi (De Lucia, Zuccolini, Davighi, Bottino, Capezzani, Sansone, Martinez, Attili, Lombardi).

Reti: 4′ Marrazzo, 14′ Arena, 31′ Haraslin

 

NOTIZIA – Oggi alle 17 e 30 a Pontedellolio è in programma la prima uscita stagionale del Piacenza calcio. Avversaria dei biancorossi sarà la primavera del Parma. Secondo la punta Marco Arena ci sono delle ottime sensazioni sul nuovo gruppo. "Sulla carta non possiamo che fare bene. L'obiettivo è vincere quindi cercheremo di non sbagliare. Il gruppo si amalgamando al meglio quindi le sensazioni sono più che positive. Io voglio far più gol possibili per far vincere la squadra"

 

C'è molta concorrenza li davanti…

"Serve! Così non ti puoi rilassare. per vincere il campionato non puoi giocare sempre con gli stessi…devi cambiare, quindi ben venga la concorrenza!"

 

ABBONAMENTI

In occasione dell'amichevole la vendita degli abbonamenti non sarà effettuata alla biglietteria dello stadio Garilli ma direttamente ai botteghini a Ponte dell’Olio.