Nuovi innesti, giovani e tanto entusiasmo: un Piacenza Calcio davvero in forma

Si presenta il nuovo Piacenza Calcio 1919. E lo fa alla palestra Le Club che per questa stagione metterà a disposizione della società le proprie attrezzature per la preparazione atletica dei biancorossi. Questa mattina erano presenti tutti, mister William Viali, il presidente onorario Stefano Gatti e i giocatori: volti noti e nuovi arrivi. Tutti si sono detti estremamente fiduciosi e soddisfatti per l’assetto creato dai fratelli Gatti e dal ds Marzio Merli. Una squadra potenziata e senza dubbio con tutte le carte in regola per condurre un campionato al vertice.

Radio Sound

“Non vedevo l’ora di ricominciare – spiega Simone Fumasoli – adesso si tratta di raggiungere la migliore forma fisica e per settembre saremo pronti a dare il massimo, siamo una squadra in grado davvero di raggiungere livelli altissimi”.

“Sono rimasto positivamente colpito dai giovani – commenta Carmine Marrazzo – e sono convinto che sul mercato ci siamo mossi molto bene. Ora sta a noi, siamo pronti per questa nuova avventura”.

“Quando sono arrivato a Piacenza mi sono subito trovato molto bene, con la società, i compagni e i tifosi e sono contentissimo di poter cominciare questa nuova sfida in biancorosso – dice l’entusiasta portiere Matteo Ferrari – dobbiamo assolutamente raggiungere l’obiettivo”.

Uno che di cambiamenti ne ha visti tanti a Piacenza è Francesco Volpe: “In questo caso il cambiamento non potrà che essere positivo – sostiene – perché i nuovi acquisti non solo sono ottimi dal punto di vista tecnico, ma si innestano perfettamente nella formazione: acquisti mirati nelle posizioni giuste”.

La soddisfazione per la nuova rosa è confermata e riassunta da mister William Viali: “C’è una miscela perfetta tra conferme e nuovi innesti, sono arrivati molti giovani e questo è un bene perché avere così tanti possibili rincalzi mi fa stare tranquillo. Sicuramente ci sarà qualche cambiamento dal punto di vista tattico anche perché, essendo una squadra nuova, in un certo senso si dovrà ricominciare da zero. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con il nuovo organico e sperimentare nuove soluzioni”.

Da lunedì i biancorossi saranno in ritiro ad Agazzano, la stagione del Piace è dunque ufficialmente iniziata.