La rassegna cinematografica estiva dell'Arena Daturi estiva è organizzata da: ARCI Piacenza, Cinemaniaci Associazione Culturale e Comune di Piacenza. L'inizio delle proiezioni è fissato alle 21.30.
LUNEDÌ 22 LUGLIO
IL SOSPETTO
di Thomas Vinterberg, con Mads Mikkelsen
Danimarca 2012, 1h 55’
La legge dice che una persona è innocente finché sussiste solo l’ipotesi di reato. La gente può decidere più in fretta, come in questo film: accusato di aver abusato sessualmente bambini, Lucas viene subito ritenuto colpevole dalla comunità. Mikkelsen premiato come migliore attore al Festival di Cannes 2012.
MARTEDÌ 23 LUGLIO
LA SCELTA DI BARBARA
di Christian Petzold
Germania 2012, 1h 45’
Estate 1980. Tra Germania Est e Ovest, e tra due uomini, la situazione per Barbara, controllata dalla Stasi, si complica sempre di più. Orso d’argento alla regia all’ultimo Festival di Berlino.
MERCOLEDÌ 24 LUGLIO
A ROYAL WEEKEND
di Roger Michell, con Bill Murray
GBR 2012, 1h 35’
Nel 1939 il presidente americano Franklin Roosevelt e la moglie Eleanor ospitano nella loro residenza di Hyde Park la regina Elisabetta e il marito Giorgio VI, i primi regnanti d’Inghilterra in visita ufficiale negli Stati Uniti.
GIOVEDI’ 25 LUGLIO
RIPOSO
VENERDÌ 26 LUGLIO
STOKER
di Park Chan-wook, con Nicole Kidman
Usa 2013, 1h 38’
India, ragazza cui è appena morto il padre, deve fare i conti con una madre psicologicamente fragile e l’arrivo in casa dello zio Charlie. Racconto di formazione dall’atmosfera inquietante. Dal regista di Old Boy e Lady Vendetta.
SABATO 27 LUGLIO
IL GRANDE GATSBY
di Baz Luhrmann, con Leonardo Di Caprio
Australia, Usa 2013, 2h 22’
Adattamento dell’omonimo e celebre romanzo di F. Scott Fitzgerald. Le vicissitudini dell’aspirante scrittore Nick Carraway che lascia il Midwest per trasferirsi a New York nel 1922, in un momento storico in cui la morale si sta allentando e il jazz la fa da padrone.
Film d’apertura dell’ultimo Festival di Cannes. Dal regista di Moulin Rouge.