Aida Cooper in concerto

Giovedì 25 Luglio a partire dalle ore 21 in  Piazza  della Pace  a San Nicolò si terrà una performance  live della cantante piacentina Aida Cooper. La potente musicalità che esprime e il contenuto teatrale delle sue performance rendono i concerti di Aida dei veri e propri spettacoli che lasciano il segno.

Radio Sound

Compagna di viaggio di molte voci famose: Zucchero, Ramazzotti, De Gregori, Bennato, Venditti, Anna Oxa, Leali…sicuramente di notevole importanza le collaborazioni artistiche di Aida con Mia Martini e Loredana Bertè tanta strada percorsa insieme fino a costruire legami di amicizia e affetto che sono rimasti tali a dispetto della vita e del tempo.

Presenza scenica, voce e carattere han fatto sì che in modo naturale Aida trovasse lo spazio giusto esprimendosi meglio da solista: Lei, la Sua Voce, il Suo Pubblico. E allora nascono i dischi allegri e dissacranti come “Mia Mamma” hit di grande successo; le partecipazioni agli eventi classici del panorama musicale italiano: Castrocaro, Festivalbar, Saint Vincent, Sanremo. Le produzioni con la BandaBerté come “I’ll go Crazy” e quelle con la Ricordi: “Scossa”, “Vinti e Vincitori” e “Aida”.
Di importante spessore artistico le serate Blues che fanno diventare Aida Cooper punto di riferimento per il genere musicale in Italia e non solo scoprendo un’innata capacità interpretativa per il Blues.
Il malinconico Blues, diventa in Aida personale e originale rivisitazione adatta a chi nella vita non si stanca di sorprendersi e di sorridere, anche di se stesso.
La collaborazione con Lillo Rogati & Nite Life, fa nascere “Bitter Sweet” che prende il nome dall’omonimo brano scritto appositamente per Aida da Chris Rea e più recentemente “Live in Blues”, doppio album dal vivo che vede la partecipazione del sodalizio ai più importanti Festival Blues e ad altre importanti Rassegne Blues in Italia e all’estero.

La serata di Giovedì segna il ritorno a Piacenza della grande Aida Cooper che regalerà a tutto il pubblico presente l'interpretazione di  alcuni dei brani piu' significativi nella sua vita artistica e privata.

Con inizio alle 21.00 la serata presentata da Marcello Granata prevede l'esibizione di Cinzia Davò e di Camilla Gorrini a seguire il live di Aida Cooper.