Strade di sangue: due morti in due giorni. La vittima è ancora un motociclista

Ennesima tragedia stradale: la seconda in meno di due giorni nel Piacentino, entrambe con un motociclista come vittima. Dopo l'incidente di venerdì a Sant'Antantonio che ha provocato la morte di Dino Romagnoli, 65 anni, vigile del fuoco in pensione molto conosciuto in città, questa notte ancora sangue sulle strade piacentine. Intorno all'una a Gragnanino un altro moticiclista ha perso la vita schiantandosi con il suo "scooterone" contro in palo all'imbocco del nuovo ponte sul Trebbia, il ponte Paladini.

Radio Sound

Si tratta di Davide Ghilardelli, 53 anni, di San Nicolò. Inutili i tentativi di rianimazione messi in campo dai soccorritori del 118 accorsi sul posto su segnalazione di alcuni automobilisti che si sono imbattuti nella scena dell'incidente: il motociclista era a terra e non si muoveva. Purtroppo era già morto quando il personale sanitario è arrivato a Gragnanino. Sembra che la causa della perdita di controllo dello scooter sia stato l'impatto con il cordolo centrale spartitraffico all'altezza che si trova all'imbocco del nuovo ponte. Per i rilievi c'era la Polstrada di via Castello.  

E anche oggi è una domenica impegnativa per il personale di soccorso piacentino. a Vallera di Gossolengo, cinque persone sono rimaste ferite in uno scontro tra due auto: nessuna in modo grave. Più serie le condizioni di un motociclista caduto a Comineto di Ferriere, in altissima Valnure. Non sembra in pericolo di vita ma sta comunque intervenendo proprio in questo momento l’elicottero del 118 anche per accelerare i tempi di ricovero, vista la distanza (leggi anche https://archivio.piacenza24.eu/Cronaca/51691-Motociclista+esce+di+strada+a+Comineto+di+Farini%3A+interviene+l%27eliambulanza.html).

Incidente anche a San Nazzaro di Monticelli dove si stanno disputando le gare di motonautica: uno dei piloti, il parmigiano Chicco Politi, è stato sbalzato dall’imbarcazione e ora è ricoverato a Piacenza. Anche per lui nessun pericolo di vita. Dell’aspetto sportivo della manifestazione parleremo naturalmente in chiusura di giornale.

In tarda mattinata ancora motociclisti feriti. A Selva di Ferriere si sono scontrati una moto e un sidacar ed è stato richiesto l'intervento dell'ambulanza per medicare le persone coinvolte che, per fortuna, non erano in gravi condizioni.