Prime laureate nel corso di diritto delle banche e mercati finanziari

Sono due ragazze le prime laureate del corso interclasse in Diritto ed economia delle banche e dei mercati finanziari, corso di laurea di primo livello della facoltà di Economia e Giurisprudenza.

Radio Sound

Paola Bonetti e Simona Malchiodi raggiungeranno la prima tappa del loro percorso formativo il 19 luglio prossimo, quando coroneranno con la laurea questo percorso  innovativo nel panorama italiano, che si rivolge a studenti interessati ad acquisire solide competenze di base sia nelle discipline economiche sia nelle discipline giuridiche e a maturare buone capacità di analisi del funzionamento del sistema finanziario e delle sue componenti.

E lo faranno con due tesi che trattano di temi di grandissima attualità: Paola Bonetti ha approfondito l'evoluzione delle banche popolari e le prospettive di riforma, mentre Simona Malchiodi ha affrontato il tema dell'Unione Bancaria Europea.

Entrambe le future dottoresse sono beneficiarie delle borse di studio Zinelli, istituite dal Gruppo bancario Cariparma – Crédit Agricole per onorare la memoria del Dott. Rinaldo Zinelli, per anni Responsabile della Direzione Legale di Cariparma.

Del valore di € 4.600,00 ciascuna e riservate a studenti iscritti al corso di laurea interclasse in “Diritto ed economia delle banche e dei mercati finanziari” della sede di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, sono accessibili anche per gli studenti di quest’anno accademico: il bando è aperto fino al 16 settembre.