Miss Piacenza quest’anno è anche Social, obiettivo di Maria Antonietta

In attesa del verdetto, oggi è stata ospite dei nostri nostri studi una delle partecipanti a Miss Piacenza 2013. Si tratta di Maria Antonietta Scaramella, 23 anni e da tempo impegnata nel campo della moda ma non solo. “Ho fatto un video con Pirbull, girato a Milano da un regista emergente ed è stata una bella opportunità e anche con Snoop Dogd che uscirà a breve”. Un concorso molto ambito, quello di domani alla piscina-discoteca Colle di Castelnuovo Fogliani, perché porterà direttamente alle selezioni per Miss Italia 2013. E nonostante la concorrenza, Maria Antonietta – nome d’arte LadyMery – è parsa fiduciosa di potercela fare: “Ci conto di vincere, anche perché quest’anno hanno incluso Miss Piacenza Social, la quale sarà votata dai ragazzi di Facebook”.

Radio Sound

 

Per poterla votare questo è il link per la sua pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=658617080834404&set=a.658616970834415.1073741860.180280098668107&type=1&ref=nf

A fondo pagina è ascoltabile l’intervista completa. 
 
IL CURRICULUM DI MARIA ANTONIETTA SCARAMELLA
LadyMery è principalmente una presentatrice, nata il 23 Gennaio 1990 a Piacenza (dove tutt’ora vive), nel 1994 già si esibiva sul palco scenico del Teatro Municipale di Piacenza con la scuola di danza classica che frequentava, fu li che scoprì di appartenere al mondo dello spettacolo.
Dopo aver seguito un corso triennale di recitazione teatrale all’età di 14 anni, ebbe il suo esordio pochi anni dopo online con la web tv MycityTv che la portava nei locali come le discoteche a girare le puntate ed intervistare ospiti di fama nazionale ed internazionale come ad DJ e Vocalist.
Dopo quell’esperienza ha ottenuto quest’anno insieme a Christian Basini (ideatore del programma) l’incarico di condurre il programma di sport motoristici NonSoloRally in collaborazione col principale sito di cronaca sportiva piacentina SportPiacenza.
Durante gli anni della permanenza nello staff di MycityTv cominciò, grazie alla popolarità raggiunta conducendo il programma che la fece notare, a presentare anche eventi nelle piazze e soprattutto a posare per innumerevoli pubblicità, cataloghi e sfilate di negozi locali soprattutto per parrucchieri e negozi di abiti da sposa.
Cominciò così la sua esperienza come modella, tutt’ora attiva e maturata nel tempo.
Ha partecipato per esempio insieme ad altre modelle allo shooting/evento Air Show 2012 presso l’aeroporto del Migliaro di Cremona, concorso fotografico organizzato da Tiziano Bellini rivolto ai fotografi, vinto da Davide Vesentini con una foto che ritraeva proprio lei, la foto fu successivamente esposta alla fiera mondiale della fotografia in Germania Photokina 2012.
La sua carriera di modella è sempre in costante crescita a livello internazionale tanto che altre foto che la ritraggono come testimonial sono attualmente usate da siti internet internazionali come ad esempio cars.bg che utilizza la sua immagine per i banner sparsi nel web e come immagine di copertina della loro pagina fans di Facebook con 250 000 iscritti.
Ha ottenuto incarichi internazionali non solo per quanto riguarda il mondo della fotografia, ma anche della musica: infatti è stata ingaggiata per video musicali diffusi dalle principali reti televisive di musica nazionali ed oltreoceano per star come Snoop Dogg e Pitbull.
Lavora anche come Hostess presente ad inaugurazioni di attività piacentine (come ad esempio l’apertura della Nuova Farmacia Europa, inaugurata dal sindaco di Piacenza e dal Presidente della Regione Emilia Romagna), ma anche per eventi internazionali come il Gran Premio di Formula Uno di Monza.