Cresce l’attesa per l’evento targato Miss Italia,in programma Martedì 9 Luglio alla Discoteca-Piscina Il Colle di Castelnuovo Fogliani in provincia di Piacenza, dove, nel corso di una vera e propria serata di Gala, si svolgerà la finalissima provinciale di “Miss Piacenza 2013”.
Il programma prevede già dal tardo pomeriggio l’arrivo al Colle san Giuseppe,delle finaliste regionali del Concorso Miss Italia, che alle 18.30 saliranno sul palco di Miss Italia, per le prove Live delle coreografie che apriranno lo spettacolo serale.
Contestualmente arriveranno anche le ragazze piacentine aspiranti al titolo di Miss Piacenza 2013 che assieme a tante altre provenienti da tutta la regione,saranno protagoniste della finale provinciale.
Alle ore 22.00 poi inizierà la selezione,che avrà come filo conduttore il consueto stile Miss Italia fatto di eleganza e buon gusto, spettacolo che prevede sfilate in abiti eleganti e costumi da bagno,movimenti coreografici, momenti di animazione ed effetti scenici. Le ragazze di Miss Italia entreranno in scena, sotto lo sguardo attento della giuria e del pubblico che potrà assistere allo show della bellezza targato Miss Italia.
Poco dopo le 23.00 avverrà la proclamazione della nuova “Miss Piacenza” (solo chi risiede a Piacenza e provincia potrà vincere il titolo) reginetta che entrerà nell’albo d’oro delle bellezze piacentine subentrando ad Arianna Torresendi che lo scorso anno,con quel riconoscimento, approdò alle prefinali nazionali di Miss Italia.
Nel corso della manifestazione verranno assegnate anche le fasce di Miss Rocchetta Bellezza, Miss Wella Professionals, Miss Mascotte ed infine verranno premiate anche le vincitrice di un gioco-referendum partito sul Web,che in dieci giorni ha avuto più di 22.000 visualizzazioni.
Si tratta di Miss Liceo Piacenza 2013(la nuova reginetta della scuola) e “Miss Piacenza Social 2013”. Questi due ultimi titoli rispecchieranno la graduatoria di una votazione on-line, sulla pagina Facebook “Miss Italia Emilia Romagna”,dove è stata pubblicata una gallery fotografica con le immagini delle concorrenti,che sono state votate dagli internauti,cliccando con un semplice “Mi Piace” la foto della miss preferita.
Le iscrizioni a Miss Italia sono ancora aperte e tutte coloro che volessero informazioni per provare una bella esperienza , basterà telefonare a Mirka Fochi responsabile del concorso per l’Emilia Romagna, allo 0521 64.72.75 o 331.81.61.523 oppure inviare un e.mail a mirka.fochi@gmail.com