Nel derby la Rebecchi Nordmeccanica batte 2 a 0 Codogno

Comincia alla grande il ciclo di partite decisive per la corsa ai play-off della Rebecchi Nordmeccanica. I biancorossi battono due volte Codogno (13-3 e 1-0) e, sfruttando il doppio stop di Novara contro Senago, sono ad un passo dalla post-season. Ora alla squadra di Maremghi basterà vincere almeno una partita domenica in casa contro Collecchio per avere la certezza matematica di arrivare ai play-off. Nel derby contro Codogno il Piacenza ha dominato in gara1 mentre in gara2 è stato sufficiente il punticino segnato al primo inning.

Radio Sound

Al mattino lanciatore vincente è stato Ettami che ha potuto godere dello straordinario rendimento dell'attacco capace di 17 battute valide. Codogno avanti 2-1 in avvio ma Piacenza che rompe ogni indugio al 5° con 5 punti che stroncano i lombardi. Piacenza non s'accontenta e con un inning di anticipo si aggiudica il match per manifesta superiorità dopo aver incrementato il vantaggio fino ai 10 punti che interrompono anzitempo la contesa. Diversa la musica al pomeriggio quando a comandare sono i lanciatori: Cufrè da una parte e dall'altra l'azzeccata rotazione di Marenghi che avvicenda nell'ordine Espinoza-Carpabire-Acosta-Murari. Basterà il punto segnato al primo attacco da Ferrini e propiziato dal doppio di Riccio che rimarrà anche l'unica, pesantissima, valida piacentina del match. A nulla serviranno le sette prodotte in seguito dal line-up codognese.

Con questa vittoria alla Rebecchi Nordmeccanica sui schiudono orizzonti interessanti con la concreta prospettiva di riassaporare l'atmosfera dei play-off e tornare a sognare la possibilità di rigiocarsi la chance scudetto malamente persa a gara 5 l'anno scorso.