Weekend segnato dagli incidenti stradali e come spesso capita in questa stagione i protagonisti sono gli appassionati delle due ruote. Poco prima di mezzogiorno sulla strada che da Bobbio porta al passo del Penice un uomo a bordo della sua due-ruote pare abbia fatto tutto da solo e sia caduto sull’asfalto riportando ferite serie. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 che ha trasportato il ferito all’ospedale di Piacenza. A quanto pare, per fortuna, non si trova in pericolo di vita. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri.
Ieri mattina grave episodio a Nibbiano, nei pressi del Molato, con un uomo trasportato in ospedale a bordo dell’eliambulanza di Parma, e poi nel pomeriggio un altro centauro che si è scontrato contro un’auto sulla Statale 45 all’altezza di Diara di Rivergaro.
In serata, intorno alle 23, un altro incidente si è verificato a Vallera. Questa volta però è stata un'auto a finire fuori strada sulla Gragnana. Particolare apprensione nelle prime fasi dei soccorsi perché a bordo c'erano quattro persone tra le quali una donna incinta e un bambino. Per estrarli dall'abitacolo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Tutti trasportati al pronto soccorso a bordo di tre ambulanze, poi, ma per fortuna nessuno era in gravi condizioni.