Pattinaggio, la Felix è pronta ad affrontare i campionati italiani

Gli atleti della Felix di Fiorenzuola si sfideranno con altre squadre nei campionati italiani di freestyle a Busto Arsizio, che si terranno da oggi fino a domenica. Queste gare consisteranno nell’affrontare tutte le specialità del freestyle (rollercross, speed slalom, style slalom, ecc..) con un ottimo controllo dei pattini. Oltre all’attività agonistica, la società fiorenzuolana dà molta importanza anche al pattinaggio libero. E' uno sport che riesce ad abbinare lo spettacolo all’eleganza.

Radio Sound

Ai Campionati Italiani prenderanno parte tutti i più forti atleti italiani. In palio ci sono i titoli italiani individuali e di società. I padroni di casa dell’Accademia Bustese proveranno a difendere lo scudetto di società conquistato nel 2011 e nel 2012.

Si incomincerà venerdì 5 alle ore 13.30 con la cerimonia di apertura del Campionato Italiano: a seguire le specialità di speed slalom, di style di coppia e di free jump.

Sabato 6, alle ore 9.30, si terranno le finali di speed slalom e, a seguire, quelle di style slalom

Domenica 7 il gran finale, sul piazzale dei Bersaglieri (in caso di maltempo si tornerà indoor nella pista “Castiglioni”) con le finali di roller cross e di high jump.