Il Comune di Ottone gestirà direttamente il distributore di carburante del paese.
Dopo ormai oltre cinque mesi dalla chiusura del distributore di carburante di Ottone, a seguito della cessazione da parte del vecchio gestore, il Sindaco di Ottone ha siglato l’accordo con la proprietà dell’impianto, la ditta Saccomandi & Malagoli s.p.a di Modena, per la sua riapertura. L’impianto è sotto contratto di convenzionamento con il marchio IP e sarà gestito direttamente dal Comune.
“Non potevamo aspettare oltre” – ha commentato il Sindaco Giovanni Piazza – “ho lasciato aperta una porta ad eventuali gestori privati ma evidentemente non hanno trovato appetibile l’operazione. Avevo promesso una soluzione al problema e così è stato, a dimostrazione che anche un piccolo Ente Pubblico come il nostro può trovare soluzioni organizzative e gestionali funzionali a fornire servizi alla collettività. Ora aspettiamo il tempo tecnico minimo per la registrazione del contratto presso l’Agenzia delle Entrate e nell’arco di qualche settimana inaugureremo la nuova gestione Comunale.”
Il tutto funzionerà a self service e il personale Comunale si occuperà della gestione e piccola manutenzione dell’impianto.