L’anteprima del Val Luretta Jazz si è potuta ascoltare sulle frequenze di Radio Sound, questa mattina dalle 11.30 nella trasmissione Sound City condotta da Massimo Casale. In vista della manifestazione musicale che animerà Agazzano per quattro giorni, sono stati ospiti della nostra emittente i protagonisti piacentini dell’evento. Su tutti Mattia Cigalini, sassofonista rivelazione degli ultimi anni nel panorama internazionale e in questo caso in veste di direttore artistico del Val Luretta Jazz.
L’agazzanese si è esibito in diretta con l’economista di giorno e il bluesman di notte Marco “Ray” Mazzoli e altri due musicisti di livello come il chitarrista Giuliano Ligabue e il bassista Michele Mazzoni (L'anteprima è ascoltabile a fondo pagina).
Il Val Luretta Jazz prevede concerti e molto altro. Degustazioni enogastronomiche, al prezzo di 4-5 euro simbolici che permetteranno di mangiare e bere illimitatamente, presentazioni di libri ed una scorpacciata di ottima musica. Il tutto ad entrata rigorosamente gratuita.