Doppio colpo del Carpaneto: arrivano anche Fulcini e Guarini

Sensazionale colpo a effetto per l’Asd Calcio Carpaneto, che piazza il botto nel calciomercato dilettantistico assicurandosi le prestazioni del forte centrocampista Leonardo Fulcini (classe 1977), reduce dal grande campionato in serie D con l’Atletico Bp. In carriera, Fulcini ha vestito le maglie di Fidenza, Pizzighettone, Carpenedolo, Portogruaro-Summaga e Palazzolo, arrivando anche a giocare in C2. Per lui, l’approdo al Carpaneto, fresco di promozione in Prima categoria, rappresenta una differenza di tre categorie, che il giocatore non considera affatto un salto all’indietro.

“Ho scelto il progetto – spiega Fulcini – volevo avvicinarmi a casa per una serie di motivi e dopo aver parlato con i dirigenti ho deciso di venire a Carpaneto, dove ci sono ambizioni. Bisogna fare un passo per volta, ma ci sono buone basi, poi servirà anche un po’ di fortuna. Cercheremo di fare al meglio strada facendo”. Quindi aggiunge. “Per me, la Prima categoria è una novità assoluta, non ho mai giocato, ma grazie a diversi giocatori della rosa mi sentirò a casa. L’avventura non mi spaventa, anche se so che ogni campionato è duro”.
La società del presidente Giuseppe Rossetti non vuole lasciare nulla di intentato nella nuova avventura e così a dar man forte è arrivato l’esterno Giancarlo Guarini, classe 1983 reduce dal salto in Promozione con il Soragna. Parmense “trapiantato” a Castell’Arquato, Guarini ha avuto una lunga militanza (ben 14 anni) nel Salsomaggiore, dove ha giocato anche l’Eccellenza; esterno d’attacco, Giancarlo è molto pericoloso anche in area, dove sa trovare gli spiragli per andare in porta. “Ho visto gli obiettivi e gli acquisti – spiega Guarini – e ho deciso di provare anch’io. Sono curioso di vivere questa avventura, dove senza dubbio il progetto è molto serio”.
 
 
Radio Sound