L’Asd Atletico BP Pro Piacenza si fonde con Acd Pro Piacenza 1919. La fusione tra i due sodalizi è già avvenuta, ma è in attesa della ratifica ufficiale da parte della Lega Nazionale Dilettanti, visto che la prima squadra rossonera disputa il campionato di Serie D e quindi deve effettuare tutte le procedure in merito con l'organo federale di Roma. L’ufficialità si avrà dai primi di luglio. La nuova realtà permetterà di unire le forze dedicandosi principalmente a un progetto che era stato programmato già la scorsa stagione. Il Presidente della società che si chiamerà Asd Pro Piacenza 1919 sarà il Cav. Domenico Scorsetti, mentre le altre cariche saranno assegnate nel primo consiglio direttivo del Club. La squadra inzierà il ritiro del pre-campionato al Siboni alla Besurica 24 luglio. Il giorno prima la formazione rossonera sarà presentata nella sede sociale del Pro Piacenza.
Lo scorso anno l'Atletico Bp Pro Piacenza ha disputato il campionato di Serie D, perdendo la finale del girone di appartenenza ai tempi supplementari contro la Pistoiese al Siboni. Di contro il Pro Piacenza ha disputato la Seconda categoria, e nonostante un girone di ritorno straordinario è finito ai playout dove non è riuscito a salvarsi perdendo la doppia sfida contro lo Ziano.
Il Pro Piacenza 1919 nella prossima stagione sarà ancora affidato alle cure del confermatissimo Arnaldo Franzini da tante stagione sulla panchina della squadra rossonera.